x
OK!Mugello

WhatsApp lancia ufficialmente una funzione 'a scomparsa': di cosa si tratta

WhatsApp lancia ufficialmente una funzione a scomparsa, ma di cosa si tratta nello specifico? Cerchiamo di capirlo insieme.

  • 1446
WhatsApp, ecco la nuova funzione 'a scomparsa' WhatsApp, ecco la nuova funzione 'a scomparsa' © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Quando parliamo di WhatsApp, facciamo riferimento a un'app di messaggistica fra le più note e apprezzate in senso assoluto. Sono miliardi gli utenti che ogni giorno adoperano questo fondamentale strumento di comunicazione online, in cui è possibile mandare messaggi, inviare documenti, link, foto, video e fare molto altro.

All'interno di questo articolo abbiamo deciso di parlarvene fondamentalmente perché ci sarebbe una grande novità da tenere in considerazione proprio in riferimento a WhatsApp.

In via ufficiale, sarebbe stata lanciata la cosiddetta funzione a scomparsa. Ma di cosa si tratta e perché se ne sta parlando così tanto nelle ultime ore? Nelle prossime righe cercheremo di approfondire i dettagli di un aggiornamento che attrae non pochi utenti provenienti da ogni parte del mondo.

Funzione a scomparsa su WhatsApp: di cosa si tratta

L'aggiornamento WhatsApp a cui stiamo facendo riferimento prevede una funzionalità che consente agli utenti di personalizzare il proprio stato con impostazioni di scomparsa. Questo significa che sarà possibile impostare un timer per il proprio stato, assicurando una scomparsa delle storie dopo un periodo di tempo scelto in precedenza, da poche ore fino a un mese al massimo. Questo tipo di stato a scomparsa apapre direttamente nelle chat e nella schermata informativa della chat per donare a chi lo effettua un contesto più chiaro, semplice, veloce e immediato.

Come cambiano gli stati (www.okmugello.it)

Fra l'altro, sarà possibile aggiungere emoji al proprio stato temporaneo. Viene mantenuta la possibilità di modificare o eliminare in qualsiasi momento lo stato WhatsApp. E poi, gli stati scaduti vengono salvati privatamente in un archivio personale per una consultazione futura, mantenendo così facendo i profili organizzati e conservando di fatto una traccia degli aggiornamenti passati. Meta ha già annunciato ufficialmente sul proprio blog la funzione di stato a scomparsa.

Questa novità relativa all'ultimo aggiornamento WhatsApp consente agli utenti di personalizzare più che mai la propria sezione Informazioni sia per attiività a breve termine che viaggi o progetti in corso. Mantenendo tale sezione aggiornata, la funzionalità migliora la chiarezza e aiuta a mantenere una rappresentazione di un profilo più organizzata, migliorando l'efficienza stessa di una comunicazione.