x
OK!Mugello

Truffe agli anziani. I falsi carabinieri tornano in azione nel Mugello

Le autorità locali invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a non fornire mai denaro o preziosi a sconosciuti che...

  • 836
Truffa anziani - Immagine di repertorio Truffa anziani - Immagine di repertorio © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Nelle ultime ore è stato segnalato un tentativo di truffa ai danni di persone anziane nel Mugello, in particolare a Vicchio. Secondo quanto riferito, un uomo di 90 anni ha ricevuto una telefonata da presunti carabinieri, che avrebbero affermato che la sua auto era coinvolta in una rapina a Firenze e che era necessario effettuare un controllo sull’oro presente in casa.

Fortunatamente, l’intervento tempestivo di un familiare ha impedito che l’anziano consegnasse i propri beni e potesse cadere nella trappola dei truffatori. L’episodio mette in evidenza la pericolosità di questo tipo di raggiro, che mira a sfruttare la fiducia e la vulnerabilità degli anziani attraverso telefonate ingannevoli che simulano l’autorità delle forze dell’ordine.

Le autorità locali invitano i cittadini a prestare massima attenzione e a non fornire mai denaro o preziosi a sconosciuti che contattino telefonicamente con pretesti simili. In caso di dubbi o sospetti, è consigliabile contattare immediatamente le forze dell’ordine e diffondere l’allerta tra parenti e vicini, per prevenire ulteriori tentativi di truffa nella zona.

Lascia un commento
stai rispondendo a