la tramvia a Firenze © Ok!News24
Al terzo giorno del caos annunciato dei lavori della tramvia (articolo qui) anche i vertici di Gest sono sbottati e lo hanno fatto chiamando in causa At.
Praticamente i due monopolisti del trasporto pubblico toscano litigano pubblicamente fra loro rimpallandosi responsabilità con buona pace dell'amministrazione di Palazzo Vecchio coinvolta solo per dire che ha voluto i lavori.
Una presa di coscienza, meno male qualcuno l'ha avuta di un caos annunciato che pagano solo i fiorentini.
"A seguito del lavoro congiunto con l'amministrazione comunale - si legge in una nota - Gest ha chiesto ad At di aumentare i bus sostitutivi che saliranno a 4 mezzi in servizio, collegando ininterrottamente Porta al Prato con la Stazione Santa Maria Novella.
Ci sarà anche più personale con squadre fisse ad Alamanni, Porta al Prato e Valfonda, e altri nostri dipendenti tra le tre fermate, in base alla necessità.
Invitiamo, inoltre, tutti gli operatori del settore turistico a diffondere le informazioni che si possono trovare sul nostro sito web, sui nostri canali social e sul nostro canale Telegram, per agevolare gli spostamenti in città da parte dei turisti. Monitoriamo costantemente la situazione, pronti a fare correttivi come abbiamo fatto in questo caso”. Così Denis Ratto, ad di GEST, in risposta all’amministrazione comunale.


