Testimoni di Geova a convegno al Mandela Forum. Sette mugellani saranno battezzati © n.c.
A seguire il comunicato stampa dei " Testimoni di Geova " che informa del loro appuntamento annuale al Mandela Forum che si svolgerà dal 4 al 6 Agosto.
Per oltre gli oltre 6000 Testimoni di Geova di residenti nelle provincia di Firenze, Prato e Pistoia e dintorni si rinnova l’appuntamento annuale presso il Mandela Forum di Firenze dove si svolgerà il loro Congresso di zona. All’evento, parteciperanno famiglie, giovani, anziani e bambini di ogni età, ansiosi di assistere e di godere dei contenuti adatti ai più grandi e i più piccoli. Il tema del congresso di tre giorni di quest’anno, che inizierà venerdì 4 AGOSTO è, “NON TI ARRENDERE”. Ecco quindi che anche in questa occasione, persone provenienti dalle zone di Valdisieve, Mugello, Pistoia, Prato e Firenze si troveranno insieme per condividere il gran numero di informazioni, sotto forma di discordi su base biblica, interviste, contenuti audio e video. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà l’importanza che il coraggio e la perseveranza riveste per i Testimoni per poter rimanere leali e uniti. Quali sono, allora, quest’anno gli ottimi contenuti da non perdere? Per prima cosa, il messaggio di speranza che da la Bibbia, che fornisce la base dell’intero congresso. Sempre attraverso il testo biblico si esamineranno i modi in cui essere felici adesso e avere una vita migliore in futuro. Sempre molto atteso, anche in questa occasione, sarà il film, in tre parti, realizzato per aiutare le famiglie. Per questo motivo, invito è quello di venire al congresso e scoprire perché la Bibbia ci esorta a non arrenderci.Come in ogni evento organizzato dai Testimoni di Geova, l’ingresso è gratuito e non si fanno collette. Si può notare da subito come sia la serenità e pace a contraddistinguere le migliaia di persone che si riuniscono ogni anno.
In Italia sono 83 i congressi che sono stati organizzati in 13 differenti lingue. Nel mondo i fedeli sono oltre 8.200.000 organizzati in 118.000 congregazioni e questa è una confessione in costante crescita. Ma anche in costante mutamento in linea con i cambiamenti della società. Sempre più spazio prende l'impiego di espositori mobili delle loro pubblicazioni bibliche nelle strade e piazze ad intenso traffico pedonale, nei luoghi di mercato, nelle stazioni e negli aeroporti. E da qualche anno persino in internet: il loro sito JW.ORG è consultabile in 903 differenti lingue e dall'ottobre 2014 è stato lanciato sempre in Internet un nuovo canale televisivo in lingua inglese chiamato JW. Broadcasting, i cui programmi, dal mese di agosto 2015, sono tradotti in oltre 70 lingue.
I MOMENTI PIÚ ATTESI:
- Venerdì: brevi discorsi illustreranno cosa può aiutare un cristiano a sviluppare le qualità necessarie per far fronte alle difficoltà
- Sabato: tramite il testo biblico scopriremo come l’Onnipotente Dio ci dà perseveranza e conforto
- Domenica: attraverso un discorso biblico vedremo come possiamo mettere in pratica le parole del Cristo: “chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato”.
Sabato 5 agosto 2017 sarà una giornata molto particolare per 7 abitanti del Comprensorio Mugello Valdisieve, di quelle da ricordare con grande emozione! Infatti al Mandela Forum di Firenze - durante il 2° dei 3 giorni della Convention si svolgerà la cerimonia del loro battesimo quali Testimoni di Geova. Per loro sarà il momento clou del Congresso estivo durante il quale, per mezzo di una totale immersione in acqua, essi renderanno pubblica la loro scelta.
“Una scelta frutto di un profondo e personale studio della Bibbia", questo il concetto espresso con parole diverse da tutti loro, a partire dalle più giovani, Antonella e Sindy, che hanno 16 anni fino alla più anziana, Mariana, che ne ha ben 60. Questo è a riprova del fatto che il battesimo dei Testimoni di Geova – che non battezzano bambini piccoli seguendo il modello indicato nella Bibbia – è una decisione consapevole e meditata, inizio di un nuovo cammino di vita cristiana. Sono oltre 380 i fedeli della nostra zona che si uniranno ai circa 6000 presenti attesi al Mandela Forum di Firenze dal 4 al 6 agosto 2017


