immagine di repertorio © DP
Un episodio di tentato furto in abitazione si è verificato nella serata di martedì 9 luglio, intorno alle ore 21:50, nel territorio comunale di Scarperia e San Piero, in località Scarperia. Ignoti malintenzionati hanno cercato di introdursi in un’abitazione, approfittando del calare della sera ma ignorando la presenza di vicini e passanti.
Secondo quanto riferito dalla proprietaria, i ladri hanno tentato l’ingresso forzando una finestra del salotto, ma sono stati messi in fuga dall’intervento tempestivo del compagno della donna, presente in casa al momento dei fatti e insospettito da alcuni rumori provenienti dall’esterno.
Sporta denuncia contro ignoti, anche se – come segnalato dalla stessa cittadina – si teme che l’episodio possa non avere un seguito investigativo. Tuttavia, la testimonianza è stata diffusa pubblicamente con l’intento di allertare la popolazione locale e sollecitare una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio, oltre che scoraggiare nuovi tentativi da parte di malintenzionati.
Galleria fotografica
Le autorità sono state informate e si auspica che episodi simili possano essere evitati anche grazie alla collaborazione attiva tra cittadini e istituzioni.


