Nonne squillo © N. c.
Il Comune di Borgo San Lorenzo e la compagnia teatrale La Caldana invitano il pubblico a due appuntamenti imperdibili tra teatro, musica e beneficenza, che animeranno l’autunno 2025 nel Mugello.
🎭 "Core. Nonne Squillo" al Teatro Don Bosco
Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 21:00, il Cinema Teatro Don Bosco di Borgo San Lorenzo (Corso G. Matteotti 184) ospiterà la commedia “Core – Nonne Squillo”, scritta da Dory Cot e portata in scena dalla compagnia teatrale La Caldana.
La regia è affidata a Bruna Tanini, con la collaborazione di Sabrina Latini e Antonietta Oliva, mentre i costumi sono curati da Piera Cantini.
Nel ricco cast figurano:
Manuela Grifoni, Manuela Magherini, Piera Cantini, Ivana Capecchi, Lucia Valeri, Anna Bolognesi, Giulietta Giannelli, Angela Fontani, Patrizia Brilli, Marianna Pratesi, Matteo Timori, Enzo Cavaciocchi, Massimiliano Boretti, Marco Dori, Andrea Naldi e Giorgio Borselli.
La serata vedrà anche la simpatica partecipazione di Gino, Lillibet, Agata, Romeo, Marilù, Leo, Uvetta, Zola e Jordi.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso:
-
La Coccinella (via Mazzini, Borgo San Lorenzo – tel. 055 0196194)
-
La Caldana (tel. 333 2117670)
🍽️ Serata Conviviale e Presentazione del Calendario 2026 “Sports... Estremi”
Il gruppo teatrale La Caldana e l’associazione “A Sorriso di Bruna” organizzano una serata conviviale venerdì 7 novembre 2025, alle ore 19:30, presso il M.C.L. di Scarperia.
Durante l’evento sarà presentato il Calendario 2026 “Sports... Estremi”, con la partecipazione di Tommy Venturini, Radio Sieve e il gruppo musicale Philoop 2.0, che proporrà una speciale selezione “Anni ’70-’80”.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto al Centro Oncologico di Borgo San Lorenzo, un’iniziativa che unisce divertimento, arte e solidarietà per una causa di grande valore.
Le prenotazioni sono aperte presso:
-
Bar Italia (tel. 055 8459003)
Due appuntamenti da non perdere, che confermano ancora una volta la vivacità culturale e la generosità delle realtà associative del Mugello.


