OK!Mugello

Sostegno della società della salute per lo sportello digitale dell’associazione progetto accoglienza

Il progetto prevede l'attivazione di sportelli informativi, disponibili per i cittadini che necessitano di supporto socio-legale per la gestione...

  • 117
da sx Brintazzoli, Eura Pasi e Tiziana Mammoliti da sx Brintazzoli, Eura Pasi e Tiziana Mammoliti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La Società della Salute (Sds) ha recentemente partecipato a un'iniziativa di crowdfunding dedicata alla creazione di uno sportello digitale per l'Associazione Progetto Accoglienza, tenutasi venerdì scorso a Borgo San Lorenzo. Alla manifestazione hanno preso parte il Presidente Leonardo Romagnoli e il Direttore Marco Brintazzoli, evidenziando l'impegno della Sds nel sostenere il Progetto Zona Franca, una collaborazione con la Fondazione "Il Cuore si scioglie" di Unicoop Firenze e l'associazione Progetto Accoglienza e Oltre – Ponte fra i mondi. Una serata organizzata dalla sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.

Il progetto prevede l'attivazione di sportelli informativi, disponibili per i cittadini che necessitano di supporto socio-legale per la gestione di pratiche amministrative presso enti come questura, CAF e prefettura. Gli sportelli sono attivi a Borgo San Lorenzo, Barberino, Marradi e Vicchio, offrendo un servizio fondamentale per l'integrazione e l'assistenza alla popolazione.

Nel 2023, gli sportelli hanno già assistito 287 persone, un numero che, secondo gli organizzatori, è sottostimato, poiché il servizio è fruibile anche telefonicamente. Leonardo Romagnoli ha descritto gli sportelli come "antenne in grado di intercettare bisogni e fare da ponte tra i servizi e le persone". D'altra parte, Marco Brintazzoli ha sottolineato l'importanza di ampliare la collaborazione con il Progetto Accoglienza, augurando successo per la realizzazione del nuovo hub digitale, che renderà i servizi ancora più accessibili.

Lascia un commento
stai rispondendo a