x
OK!Mugello

Sciopero generale del 22 settembre 2025, garantiti i servizi essenziali del comparto ambientale

Durante lo sciopero saranno garantiti la raccolta e il trasporto dei rifiuti pericolosi e dei rifiuti solidi urbani destinati a mense...

  • 1481
 Alia Alia © Alia
Font +:
Stampa Commenta

Plures Alia informa gli utenti che lunedì 22 settembre è previsto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private, indetto dalle Unioni Sindacali di Base, che interesserà l’intera giornata. La sospensione dei servizi riguarderà i 65 Comuni gestiti da Alia nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, con l’eccezione dei servizi minimi essenziali, come previsto dalla legge 146/90 e dai relativi accordi sindacali nazionali.

Durante lo sciopero saranno garantiti la raccolta e il trasporto dei rifiuti pericolosi e dei rifiuti solidi urbani destinati a mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie e aeroportuali, caserme e carceri. Verranno inoltre assicurate la pulizia di mercati, aree di sosta attrezzate, zone di interesse turistico e museale, nonché le attività di raccolta delle siringhe, disinfestazione, derattizzazione e disinfezione nei casi urgenti o su segnalazione delle autorità sanitarie.

Alia manterrà attivi il presidio di pronto intervento e il servizio di centralino, e attiverà tutte le misure necessarie per riportare i servizi alla normalità nel minor tempo possibile. L’informazione mira a garantire trasparenza verso i cittadini e a minimizzare eventuali disagi legati alla giornata di astensione dal lavoro.

Lascia un commento
stai rispondendo a