x
OK!Mugello

Raffica di furti in Valdisieve e Valdarno, sgominarono la banda: premiata la Compagnia di Pontassieve

L'encomio arriva in occasione della Festa dell'Arma 2023

  • 1065
Ladro - furto Ladro - furto © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Anche quest'anno ha avuto luogo la tradizionale Festa dell'Arma: data di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. Giunta alla sua 209esima edizione e che a Firenze si è tenuta proprio in data odierna presso la caserma “Antonio Baldissera”. 

Fra i ben ottantadue encomi riconosciuti ai militari dell'Arma che si sono distinti in attività di servizio o in interventi di soccorso ai cittadini, troviamo anche la Compagnia dei Carabinieri di Pontassieve. In particolare hanno ricevuto encomio:

  • Lgt.C.S. Roberto BONDANESE;
  • Mar.Ca. Matteo MAZZOTTA;
  • Brig. Roberto D’ONOFRIO;
  • App.Sc. Cesare MORBIDELLI;
  • C.te e add. al NORM della Cp. di 
    Pontassieve 

Il riconoscimento è stato dato per il positivo riscontro avuto dai cittadini a seguito del successo dell'indagine che nell'estate 2022 ha portato all'arresto di tre ladri intenti in numerosi furti nella Provincia di Firenze, in particolare in Valdisieve e Valdarno fiorentino ma anche nella provincia di Siena. Alla banda criminale sono stati imputati ben 14 furti in abitazioni e strutture ricettive. A seguito dell'indagine è stato poi denunciato a piede libero anche una quarta persona, un complice della banda. 

Del successo dell'operazione avevamo parlato proprio quella estate con un articolo: Clicca qui per l'articolo con tutti i dettagli.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a