Copertina © nc
Appuntamento venerdì 24 ottobre alle ore 21.00 presso la Biblioteca di Borgo San Lorenzo per la presentazione del romanzo d’esordio di Sofia Cheli, intitolato “Tanto gentile e tanto onesta pare” e pubblicato da Ruby Ink Edizioni.
L’incontro sarà curato da Sandra Vignani, che guiderà il pubblico alla scoperta del libro e leggerà alcuni brani selezionati.
Un romanzo tra amore e potere nella Firenze rinascimentale
Ambientato nel cuore della Firenze del Rinascimento, il romanzo racconta la storia di Sara Soderini e Giuliano de’ Medici, due giovani legati da un sentimento profondo ma ostacolato dalle convenzioni sociali e dai giochi di potere delle grandi famiglie fiorentine.
Tra alleanze pericolose, intrighi di corte e passioni proibite, i protagonisti dovranno scegliere se seguire la lealtà o il cuore, in un contesto dove l’amore è un lusso riservato a pochi.
«L’idea per questo romanzo è nata quando ancora frequentavo le scuole medie, un po’ per gioco e un po’ per curiosità», racconta la giovane autrice. «Spesso, pur parlando di epoche lontane, l’amore e l’amicizia restano emozioni solide. Credo sia importante affrontarle sempre con coraggio e intraprendenza», aggiunge Cheli.
Una giovane voce del Mugello
Galleria fotografica
Sofia Cheli, originaria del Mugello, debutta con un’opera che unisce passione storica, sensibilità letteraria e accuratezza nella ricostruzione d’ambiente. Il romanzo conferma il talento di una nuova voce emergente nel panorama narrativo toscano.
Tanto gentile e tanto onesta pare è disponibile in tutte le librerie e presso la Feltrinelli RED di Firenze.
Ruby Ink Edizioni: passione e cura per le storie
La pubblicazione è a cura di Ruby Ink Edizioni, casa editrice indipendente fondata da Nunzia Urzo con l’obiettivo di valorizzare gli autori prima ancora delle opere. Ruby Ink si distingue per la cura artigianale, la vicinanza agli scrittori e una visione editoriale che coniuga creatività e imprenditorialità, mirando a portare le proprie pubblicazioni a competere con i grandi gruppi del settore.


