x
OK!Mugello

Pontassieve. Critiche sullo stato del cimitero comunale di Via Guido Reni

Il consigliere segnala, in particolare, l’impossibilità di utilizzare il fontanello dell’acqua, sostituito da un bidone ritenuto...

  • 130
cimitero comunale di Via Guido Reni cimitero comunale di Via Guido Reni © Giampaolo Giannelli
Font +:
Stampa Commenta

Il consigliere comunale Giampaolo Giannelli, commissario della Lega Mugello, ha sollevato preoccupazioni riguardo al prolungato stato di degrado del cimitero comunale di via Guido Reni a Pontassieve. Secondo Giannelli, la struttura versa in condizioni inaccettabili da oltre cinque anni, con aree temporaneamente inaccessibili a causa di lavori protratti e parti comuni in evidente stato di fatiscenza.

Il consigliere segnala, in particolare, l’impossibilità di utilizzare il fontanello dell’acqua, sostituito da un bidone ritenuto potenzialmente pericoloso, soprattutto per le persone anziane. Giannelli evidenzia come tali problematiche persistano nonostante i lavori in corso, generando disagio per i cittadini che si recano al cimitero per rendere omaggio ai propri defunti.

La denuncia solleva interrogativi sull’efficacia e sui tempi di completamento degli interventi e invita l’Amministrazione comunale a ripristinare dignità alla struttura, tutelando sia le condizioni dei luoghi sia il rispetto verso i defunti e le loro famiglie. La questione, secondo il consigliere, richiede attenzione immediata per garantire sicurezza, decoro e funzionalità al cimitero comunale di Pontassieve.

Lascia un commento
stai rispondendo a