x
OK!Mugello

Pittori (Lega) in visita alle aziende artigiane del Valdarnese. “Difendere e valorizzare le eccellenze locali”

Le eurodeputate Ceccardi e Sardone hanno ribadito la volontà della Lega di continuare a difendere le produzioni...

  • 82
Pittori - Ceccardi Pittori - Ceccardi © Lega - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Il candidato capolista della Lega nel collegio Firenze 2, Silvio Pittori, ha dedicato la giornata del 25 settembre a una serie di incontri con le aziende manifatturiere del Valdarno fiorentino, accompagnato dalle europarlamentari Susanna Ceccardi e Silvia Sardone. La visita ha rappresentato un’occasione di confronto diretto con imprenditori e artigiani, al fine di raccogliere istanze e proposte su come difendere e promuovere le eccellenze produttive locali.

Secondo Pittori, le imprese artigiane del territorio costituiscono un patrimonio fondamentale del Made in Tuscany e del Made in Italy, caratterizzato da qualità, innovazione e tradizione. L’esponente leghista ha sottolineato come queste realtà siano il cuore pulsante dell’economia locale e, al tempo stesso, un biglietto da visita di valore internazionale. Da qui l’impegno a rafforzare le sinergie tra i diversi livelli istituzionali, dal territorio all’Europa, per trasformare le esigenze delle imprese in azioni politiche concrete.

Le eurodeputate Ceccardi e Sardone hanno ribadito la volontà della Lega di continuare a difendere le produzioni italiane dai rischi legati a imitazioni, concorrenza sleale e normative europee ritenute troppo rigide o non adeguate alle peculiarità locali. L’obiettivo condiviso è quello di garantire un contesto favorevole per la crescita delle imprese e la tutela del marchio Made in Italy, rendendolo sempre più riconosciuto e protetto a livello globale.

Pittori ha concluso la giornata affermando che il Valdarno dimostra concretamente la forza della Toscana e dell’Italia quando si valorizzano competenze e creatività, rilanciando l’impegno della Lega a sostegno del tessuto produttivo regionale.

Lascia un commento
stai rispondendo a