x
OK!Mugello

Officina autorizzata chiede oltre 10.000€ per riparagli l'auto: il meccanico di fiducia lo fa con 1 euro

Officina autorizzata ha chiesto oltre 10.000 euro per un lavoro che evidentemente costa veramente poco: incredibile ma vero.

  • 472
da 10.000 euro a 1 euro per una sostituzione (www.okmugello.it) da 10.000 euro a 1 euro per una sostituzione (www.okmugello.it) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Quando parliamo di manutenzione delle automobili, non si scherza affatto. Se non curiamo nel modo migliore possibile il veicolo che abbiamo deciso di acquistare, e quindi investendo pure moltissimi soldi soltanto per portarcelo a casa, il rischio è che ci possiamo trovare dinanzi a cifre di riparazione esorbitanti.

Costi che forse neanche possiamo permetterci di pagare, ma che a un certo punto diventano assolutamente necessari per continuare a utilizzare al meglio la nostra auto. Tuttavia, le cose non stanno sempre in questo modo. Proprio per questa ragione, non è assolutamente la cosa migliore da fare e più saggia da eseguire quella di ascoltare soltanto un parere.

Come dimostra il caso specifico di cui abbiamo deciso di parlarvi, ovvero quello riguardante un uomo che è passato da una possibile spesa di 10.000 euro a quella di un solo euro, ascoltando non una ma ben due campane enormemente differenti fra loro.

Da 10.000 euro a 1 euro di spesa: com'è possibile

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi riguarda Carl Hartley, proprietario di una Bugatti Veyron e imprenditore britannico abituato a lavorare all'interno del settore automobilistico. Figlio del proprietario di un noto concessionario di automobili di lusso, si è trovato dinanzi a un preventivo che definire sorprendente è pure poco; gli sono stati chiesti oltre 10.000 euro per la sostituzione di un semplice pulsante di regolazione degli specchietti retrovisori della sua automobile, e a chiederlo è stata un'officina ufficiale targata Bugatti.

Riparazione auto di un solo euro, incredibile ma vero (www.okmugello.it)

Ora, è assolutamente vero il fatto che una Veyron solitamente prevede costi considerevoli per le sostituzioni e le riparazioni da effettuare, ma non sarà stata una richiesta un po' audace? L'officina si è giustificata dicendo che nel caso specifico era necessario smontare parti della carrozzeria per accedere al componente da cambiare, quindi si tratterebbe di un intervento abbastanza complesso. Tuttavia, l'imprenditore non si è lasciato convicnere tanto facilmente e ha preso la decisione di sentire un altro professionista prima di spendere così tanto per un semplice pulsante.

E così ha fatto, finendo in un'officina indipendente presente nella sua città. Un luogo in cui hanno effettuato tale sostituzione per 1,16 euro, prezzo straordinariamente basso rispetto a quanto è stato chiesto a Carl Hartley nell'officina autorizzata Bugatti. Si tratta della solita cifra, rivela il meccanico, richiesta per la montatura di un pezzo identico su una Volkswagen Transporter. Tutto è stato risolto in meno di 30 minuti, e scherzando chi si è occupato di terminare il lavoro ha chiesto in cambio solamente una birra.