Motocross © AI Generated - Gemini, Google
Nel primo pomeriggio odierno, a Marradi (FI), si è verificato un tragico incidente durante una manifestazione sportiva di motocross. Un motociclista, impegnato lungo il tracciato situato in località Casalino del Leone, ha perso il controllo del mezzo ed è caduto in maniera rovinosa, riportando lesioni tali da risultare fatali nonostante i soccorsi immediati.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di prestare le prime cure, ma per il pilota non vi è stato nulla da fare. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Marradi, incaricati di effettuare gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Al momento non sono state diffuse le generalità della vittima, in attesa di informare i familiari.
La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale Careggi di Firenze, dove verrà sottoposta ad autopsia, qualora l’autorità giudiziaria ne disponga l’esecuzione, al fine di chiarire eventuali ulteriori elementi legati al decesso. L’episodio ha destato profonda commozione nella comunità locale e tra gli appassionati di motocross, sport che, pur caratterizzato da passione e competizione, rimane esposto a rischi significativi per chi lo pratica.


