Palestina - Immagine di repertorio © ash hayes
Maurizio Landini, segretario della C.G.L., ha indetto per oggi, 3 ottobre 2025, uno sciopero generale per mettere in evidenza l'operato di Israele nei confronti della Palestina e dei bombardamenti su Gaza, e le condizioni non umane inflitte ai palestinesi residenti nella striscia di Gaza.
Ora io dico: cosa c’entra la C.G.L. italiana con la situazione della Palestina, tanto da fare uno sciopero generale contro il governo della Meloni? Landini ha proprio perso il capo, perché il governo della Meloni non c’entra niente con gli avvenimenti degli israeliani e della Palestina.
A me sembra che si voglia far bello con un dramma umano che, pur esistendo, non può far parte dei problemi del governo della Meloni.
Se Maurizio Landini si vuol mettere in evidenza per ragioni inerenti alla sua carriera politica in Italia, i motivi per dichiarare uno sciopero generale qui in Italia non gli mancano, perché non fa uno sciopero a salvaguardia dei pensionati italiani che con le pensioni minime non ce la fanno proprio più a vivere con pensioni da 600 € mensili. Perché non chiede alla Meloni e al suo governo di portare le pensioni minime almeno a 1.000 € al mese? Allora sì che può indire uno sciopero generale, a cui gli italiani potrebbero aderire in massa anche nei giorni infrasettimanali e non solo di venerdì.
Landini, Landini, impara a fare il vero sindacalista e lascia far politica ai partiti politici italiani, e se vuoi entrare a far politica in parlamento, candidati alle prossime elezioni politiche, evitando di fare brutte figure come hai fatto in questa occasione.


