I Cicloni Mugellani da Amadeus su Rai Uno. Video e cronaca © n.c.
Sono 3 ragazzi del Mugello, la squadra vincitrice della puntata di "Reazioni a catena"; trasmissione Tv condotta da Amadeus andata in onda ieri (sabato 18 Luglio). Abbiamo contattato Antonio Margiotta per farci raccontare l'esperienza televisiva che riportiamo di seguito.
Eì disponibile qui la registrazion della puntata integrale del 18 Luglio andata in onda su Rai 1: Clicca qui per visionarlaLa nostra squadra si chiama " I Cicloni " ed è composta da me (Antonio Margiotta anno 1993 di Scarperia) che ho un negozio a Borgo San Lorenzo, Filippo Lenzi (anno 1994 di Barberino, studente universitario di economia aziendale a Firenze), Giulio Bandini (anno 1994 di Barberino anche lui studente universitario di economia). Tutti insieme siamo stati compagni di classe alle superiori al Giotto Ulivi. Dopo aver superato i difficili Casting Rai, essere stati richiamati e dopo lunghi allenamenti, siamo andati a "Reazione a Catena" con il solo intento di divertirci, cercare di fare bella figura non pensando al montepremi.
Possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto. Quando siamo arrivati a Napoli per registrare la prima puntata cominciavamo a provare un po' di tensione, sapere di essere visti da 4 o 5 milioni di persone non è cosa di tutti i giorni, ma appena abbiamo iniziato a giocare (perchè è davvero un gioco), a scherzare con Amadeus e a divertirci con le canzoni (che, ahinoi, ci hanno fatto cantare e ballare), ci siamo trovati a nostro agio.
Inevitabilmente, al momento de "l'intesa vincente" il gioco decisivo per decretare il vincitore della puntata, e a "l'ultima catena" un po' di tensione è tornata a farsi sentire, e ci è costata alcuni errori grossolani che da casa non avremmo mai commesso. E' proprio il caso di dire che da casa è molto più facile! Ad esempio allenandoci all'intesa vincente, in 60 secondi riuscivamo ad indovinare mediamente 14/15 parole arrivando anche a 18/19 (numeri da record), in puntata era tanto riuscire a farne 10 anche per "colpa" del notaio molto molto pignolo. E' stata un'esperienza davvero stupenda, riuscire a dire quanto ci siamo divertiti è impossibile. Vogliamo ringraziare tutte le fantastiche persone del Centro Produzioni RAI che ci hanno fatto sentire come a casa e che ci hanno trattato nel migliore dei modi.


