x
OK!Mugello

I Cicloni Mugellani da Amadeus su Rai Uno. Video e cronaca

  • 1593
I Cicloni Mugellani da Amadeus su Rai Uno. Video e cronaca I Cicloni Mugellani da Amadeus su Rai Uno. Video e cronaca © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sono 3 ragazzi del Mugello, la squadra vincitrice della puntata di "Reazioni a catena"; trasmissione Tv condotta da Amadeus andata in onda ieri (sabato 18 Luglio). Abbiamo contattato Antonio Margiotta per farci raccontare l'esperienza televisiva che riportiamo di seguito.

La nostra squadra si chiama " I Cicloni " ed è composta da me (Antonio Margiotta anno 1993 di Scarperia) che ho un negozio a Borgo San Lorenzo, Filippo Lenzi (anno 1994 di Barberino, studente universitario di economia aziendale a Firenze), Giulio Bandini (anno 1994 di Barberino anche lui studente universitario di economia). Tutti insieme siamo stati compagni di classe alle superiori al Giotto Ulivi. Dopo aver superato i difficili Casting Rai, essere stati richiamati e dopo lunghi allenamenti, siamo andati a "Reazione a Catena" con il solo intento di divertirci, cercare di fare bella figura non pensando al montepremi.

Possiamo dire che l'obiettivo è stato raggiunto. Quando siamo arrivati a Napoli per registrare la prima puntata cominciavamo a provare un po' di tensione, sapere di essere visti da 4 o 5 milioni di persone non è cosa di tutti i giorni, ma appena abbiamo iniziato a giocare (perchè è davvero un gioco), a scherzare con Amadeus e a divertirci con le canzoni (che, ahinoi, ci hanno fatto cantare e ballare), ci siamo trovati a nostro agio.

Inevitabilmente, al momento de "l'intesa vincente" il gioco decisivo per decretare il vincitore della puntata, e a "l'ultima catena" un po' di tensione è tornata a farsi sentire, e ci è costata alcuni errori grossolani che da casa non avremmo mai commesso. E' proprio il caso di dire che da casa è molto più facile! Ad esempio allenandoci all'intesa vincente, in 60 secondi riuscivamo ad indovinare mediamente 14/15 parole arrivando anche a 18/19 (numeri da record), in puntata era tanto riuscire a farne 10 anche per "colpa" del notaio molto molto pignolo. E' stata un'esperienza davvero stupenda, riuscire a dire quanto ci siamo divertiti è impossibile. Vogliamo ringraziare tutte le fantastiche persone del Centro Produzioni RAI che ci hanno fatto sentire come a casa e che ci hanno trattato nel migliore dei modi.

Eì disponibile qui la registrazion della puntata integrale del 18 Luglio andata in onda su Rai 1: Clicca qui per visionarla  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a