x
OK!Mugello

Hamilton ribalta la Ferrari: Maranello finisce sottosopra

Le parole di Hamilton non passano inosservate: il sette volte iridato lancia messaggi importanti, ecco che cosa ha detto

  • 13377
Hamilton ribalta la Ferrari Hamilton ribalta la Ferrari © youtube@skysportF1
Font +:
Stampa Commenta

La Formula 1 non è solamente un match che si svolge prettamente sul piano tecnico e fisico, ma soprattutto psicologico. Dietro c'è un lavoro incredibile, fatto di giorni e giorni di allenamenti, e di lavoro sulla propria mentalità. A volte, infatti, questa conta ancor più della mera preparazione atletica. 

Si richiede una grande concentrazione, e ci si sottopone a stress mentale, per cui bisogna imparare a essere quanto più resilienti, quanto si corre in pista. Tutto si svolge in poche frazioni di secondo e basta un piccolo errore per perdere una gara, per cui non ci si può permettere di non essere lucidi. 

Lo sanno bene i piloti che in pista danno davvero tutto e che purtroppo, a volte, per tutta una serie di questione, non riescono a raggiungere gli obiettivi desiderati. Tuttavia, nulla è perduto e tutto può essere ribaltato. Lo ha spiegato il pilota Ferrari Lewis Hamilton, in una delle sue ultime dichiarazioni, che non sono passate inosservate. 

Lewis Hamilton e quelle parole che fanno riflettere: il campione lancia un messaggio chiaro e forte

Dopo una lunga pausa per il periodo estivo, i piloti di Formula 1 sono pronti a tornare in pista. L'occasione è il Gran Premio d'Olanda a Zandvoort con cui ricomincia il campionato, ancora tutto da giocare e che per gli uomini del Cavallino Rampante è un'enigma da sciogliere. 

Mentre la data si avvicina, Lewis Hamilton lancia un messaggio chiaro e forte, e lo fa sui social, dove condivide una riflessione profonda:«Sono sempre grato per questo tempo, per l’opportunità di riposare e ricaricarmi. C’è molto su cui ho meditato. Ognuno di noi è chiamato ad affrontare sfide, sia individuali che globali», ha detto il campione. 

Il pilota parla del modo di affrontare le difficoltà, ma è proprio in questi momenti che è necessario lavorare su sé stessi. «È così importante che abbracciamo la luce della verità e dell’amore e che ci prendiamo cura di noi stessi per poterci prendere cura meglio degli altri. Non possiamo guardare altrove. Dobbiamo continuare, anche quando è difficile», ha proseguito. 

Se lette in chiave del momento che sta attraversando in Ferrari, queste frasi assumono molto significato. L'arrivo a Maranello, per il sette volte iridato è stato accolto benissimo e le aspettative erano importanti, ma le cose hanno preso una piega inaspettata e più tortuosa. 

Tuttavia, il campione non intende arrendersi, e il suo messaggio sembrerebbe mostrare tanta determinazione e forza di volontà. Ma al di là dello sport, l'altra faccia della medaglia è proprio un'esortazione a non mollare mai e restare concentrati, qualsiasi ostacolo si frapponga sulla propria strada.