OK!Mugello

Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello. E il carnevale impazza al ritmo di musica e danze. Info...

  • 129
Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello. E il carnevale impazza al ritmo di musica e danze. Info... Giorno & Notte. L'agenda di OK!Mugello. E il carnevale impazza al ritmo di musica e danze. Info... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fine settimana di gelo in Mugello. Ma OK!Mugello non modifica le proprie abitudini ed i propri appuntamenti. E anche oggi, puntuale come ogni venerdì, torna Giorno & Notte, l'agenda di OK!Mugello.

E l'apertura della nostra agenda non può non essere il carnevale, entrato nel vivo in molti dei paesi del Mugello. L'appuntamento principale, lo ricordiamo, è a Borgo San Lorenzo con il corso mascherato ed i carri in Piazza Dante. L'inizio, domenica 5 febbraio, è alle 14:30. L'ingresso è gratuito, e l'edizione di quest'anno è particolarmente legata alla musica; con diversi carri allestiti come vere e proprie discoteche viaggianti.

A Borgo San Lorenzo sabato 4 i nuovi locali del Centro Arte di Renato Ratoci ospitano la mostra dello scultore Luca Mommarelli. Appuntamento per l'inaugurazione sabato alle 16. Clicca qui per info e orari.

A Borgo continuano anche gli incontri sulla creatività promossi dal centro ReMida. Il prossimo appuntamento è per il 6 febbraio alle 21. Clicca qui per info.

Appuntamento con il carnevale anche a Dicomano. Le sfilate iniziano nel pomeriggio di domenica 5 febbraio; ma già da sabato 4 a partire dalle ore 21:00 presso il Palazzetto dello Sport, si esibiranno i gruppi di ginnastica artistica, karatè, aerobica e step in danza. Poi concorso Voci nuove e serata di Pole Dance (sabato 18). Clicca qui per tutte le informazioni

A Marradi sabato 4 alle 21 al Teatro degli Animosi appuntamento curato dall’associazione culturale teatrale “A Marradi c’è”: sabato alle 21 “Se rapissi i su’ marito?”, commedia comica in 3 atti Compagnia “La bettola toscana”.

A Scarperia il Cinema Teatro Garibaldi si trasforma per una sera (venerdì 3 alle 21) e accoglie il concerto Funky Latin Rock dei Metchè Dershè. Si tratta di un gruppo di musicisti che si è posto l'obiettivo di offrire un tributo alle musiche del compositore etiope Mulatu Astake: vibrafonista e multistrumentista, compositore, arrangiatore; padre dell' Ethio-Jazz. Clicca qui per saperne di più. 

Ma a Scarperia, a Sant'Agata, andrà in scena anche la festa di Sant'Agatina con tanti appuntamenti previsti per domenica 5 febbraio (tra i quali un interessante incontro sui restauri della Pieve). Clicca qui per info.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a