x
OK!Mugello

Franco Middei nuovo amministratore delegato di Autolinee Toscane

Il Consiglio di Amministrazione e il presidente hanno espresso un sentito ringraziamento a Jean-Luc Laugaa, amministratore...

  • 385
Franco Middei Ad Autolinee Toscane (1) Franco Middei Ad Autolinee Toscane (1) © Autolinee Toscane - Ufficio Stampa
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 3 settembre 2025 – Autolinee Toscane, società del gruppo Ratp Dev che gestisce il trasporto pubblico su gomma in tutta la regione, annuncia un cambio ai vertici. Franco Middei è stato nominato nuovo Amministratore Delegato, portando con sé un bagaglio di 28 anni di esperienza nel settore della mobilità. Laureato in giurisprudenza, Middei ha maturato competenze trasversali nella gestione di processi di trasformazione aziendale, nell’efficientamento dei servizi, nel procurement pubblico e privato e nella regolazione dei contratti di concessione relativi al trasporto pubblico locale.

Nel suo intervento, il nuovo AD ha sottolineato il senso di responsabilità verso i 5 mila dipendenti della società e verso i cittadini toscani, evidenziando la centralità della sostenibilità ambientale e sociale nelle strategie future. La “sfida Toscana”, ha spiegato, rappresenta per l’azienda e per il gruppo Ratp Dev un banco di prova di rilevanza internazionale.

Il Consiglio di Amministrazione e il presidente hanno espresso un sentito ringraziamento a Jean-Luc Laugaa, amministratore uscente, per l’impegno dimostrato nella delicata fase di avvio e consolidamento della gestione in Toscana. Contestualmente, Gianni Bechelli, già presidente, è stato nominato Presidente onorario, mentre la presidenza è stata assunta da Federico Tonetti, che riveste anche il ruolo di Presidente di Ratp Dev Italia. Autolinee Toscane si prepara così ad affrontare una nuova fase di sviluppo nel segno dell’efficienza e dell’innovazione.

Lascia un commento
stai rispondendo a