x
OK!Mugello

Follia Toyota, il prezzo di un'auto nuova è enorme: costa più di una Porsche

Toyota, per quanto riguarda il prezzo di un'auto nuova ci sono sorprese da considerare assolutamente inaspettate riguardo al prezzo.

  • 1774
Toyota, costo elevatissimo (www.okmugello.it) Toyota, costo elevatissimo (www.okmugello.it) © N. c.
Font +:
Stampa Commenta

Quando pensiamo al prezzo di un'automobile, facciamo riferimento sicuramente a quello che conta maggiormente. La valutazione del valore di mercato di una macchina deve essere considerata attraverso quello che la stessa quattro ruote permette di fare. Chiaramente un'utilitaria farà molta fatica ad avere un prezzo simile a una supercar, così come un SUV non potrà costare quanto una sportiva.

In certi casi, però, ci sono delle valutazioni che possono veramente lasciare a bocca aperta. Quella di una Toyota in particolare, in effetti, è da considerare quantomeno sorprendente, per non dire in altro modo.

Ma perché arriva a costare così tanto? Nelle prossime righe cercheremo di capirlo e scoprire nel migliore dei modi la ragione che porta a un prezzo così tanto elevato e considerevole per molti automobilisti.

Toyota, costo elevato: per quale vettura

L'auto alla quale facciamo riferimento è la Toyota GR Yaris della nuova versione Aero performance, che rende tale modello assolutamente più estremo che mai. In Olanda può essere acquistata a oltre 94.000 euro, quasi 100.000 euro. Un prezzo notevole, che supera il triplo rispetto a quello necessario per comprare una Yaris base.

Toyota GR Yaris, la versione estrema della compatta è spettacolare (www.okmugello.it - X PistonHeads)

Il motore è capace di erogare fino a 280 cavalli di potenza massima, ed è abbinato a un cambio manuale a sei marce e alla trazione integrale. Il grande cambiamento risiede nell'assetto e nell'estetica. Il design è molto più accattivante e incisivo dell'originale, mentre le sospensioni anteriori sono state riviste. Nonostante il prezzo proibitivo, insomma, avreste fra le mani acquistandola una vera e propria belva di velocità purissima.

Quella che secondo ben più di un adetto ai lavori è considerata una delle vetture più affidabili in assoluto, famosa per durare e resistere largamente. Probabilmente, in virtù di prestazioni fin troppo eccezionali, la durata e l'affidabilità subiranno un certo peggioramento. Ma per velocità, divertimento alla guida e potenza pura, si fa questo e altro.