x
OK!Mugello

Fiesole, al via il “bonus back tpl studenti” per il rimborso degli abbonamenti al trasporto pubblico

Il bonus, rivolto agli studenti residenti nel Comune di Fiesole – anche se frequentano scuole situate in altri Comuni...

  • 16
 BonusBack Tpl BonusBack Tpl © Città metropolitana di Firenze
Font +:
Stampa Commenta

Torna anche per l’anno scolastico 2025/2026 il “Bonus Back TPL studenti”, l’iniziativa del Comune di Fiesole pensata per incentivare l’uso del trasporto pubblico da parte degli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

Il bonus, rivolto agli studenti residenti nel Comune di Fiesole – anche se frequentano scuole situate in altri Comuni – prevede un rimborso fino al 50% del costo dell’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico, sia su autobus che su treno.

La misura riguarda gli abbonamenti acquistati dal 1° agosto 2025, in particolare:

  • abbonamenti annuali (10 o 12 mesi) per autobus urbani ed extraurbani,

  • abbonamenti trimestrali per autobus urbani ed extraurbani,

  • abbonamenti Pegaso annuali,

  • abbonamenti Trenitalia annuali.

Il modulo online per presentare la domanda sarà disponibile dal 10 ottobre al 30 novembre 2025 sul sito ufficiale del Comune di Fiesole (www.comune.fiesole.fi.it alla sezione “Bonus Back TPL studenti”.

Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale conferma la propria volontà di sostenere le famiglie e promuovere la mobilità sostenibile, incoraggiando gli studenti a scegliere mezzi di trasporto pubblici, più sicuri e rispettosi dell’ambiente.

Lascia un commento
stai rispondendo a