Fiera D'ottobre © Comune di Dicomano
Dicomano inaugura il mese di ottobre con la tradizionale Fiera di Ottobre, appuntamento storico che anima il paese con eventi per tutti i gusti. Mercoledì 1 ottobre prende il via il Fierone, la storica fiera delle merci del primo mercoledì del mese, mentre da venerdì 3 ottobre l’iniziativa entrerà nel vivo con l’apertura dell’area food di Piazza della Repubblica e la musica di Sauro dj.
Domenica 5 ottobre si terrà la sesta edizione della Disfida del Bardiccio, competizione tra macellai della Valdisieve e del Mugello e chef locali, con prove sulla griglia e in cucina valutate da una giuria che abbinerà i piatti ai vini del territorio. L’assessore allo sviluppo economico Gianluca Santini ha sottolineato il valore della Fiera come momento di condivisione, promozione della tradizione e coinvolgimento delle associazioni locali e dei volontari.
Tra le iniziative speciali, nel percorso “C’era una volta il futuro” sarà presentato il progetto “Gaza Cola”, con la vendita della bevanda il cui ricavato sarà destinato alla costruzione di un ospedale a Gaza, promuovendo così anche azioni di solidarietà internazionale.


