x
OK!Mugello

Feste Medievali Palazzuolesi. Uno straordinario "ritorno". Le foto

  • 934
Feste Medievali Palazzuolesi. Uno straordinario ritorno. Le foto Feste Medievali Palazzuolesi. Uno straordinario ritorno. Le foto © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo anni di assenza, nel week end appena trascorso, le Feste Medievali di Palazzuolo sul Senio sono tornate e con un  eccezionale riscontro di pubblico. "Il Volo delle Fenice" questo il titolo di questa edizione di "Medioevo alla Corte degli Ubaldini" ha così dimostrato di far risorgere queste manifestazioni, da ceneri forse mai del tutto assopite.

Rivedere le Feste Medievali è stata una grande emozione; - così Marco Minardi, membro del consiglio dell'Associazione Storica Organizzatrice "Oste Ghibellina"- il premio di una grande fatica ed il successo di pubblico è stato oltre le più rosee aspettative. Rispetto alle passate edizioni si è deciso di puntare sul "multiepoca": quindi, non solo Medioevo tra i rievocato, ma anche etruschi, romani, galli... sino al tempo di Lorenzo il Magnifico. Abbiamo anche deciso di ritagliare spazi per i bambini con didattiche e spettacoli a loro dedicati. Cosa non è cambiato invece, è stato il diretto coinvolgimento del pubblico negli spettacoli.
Alla domanda su cosa accadrà nel 2016, Marco ha risposto con un vedremo, ma ha aggiunto che si la fatica è stata enorme, ma la soddisfazione è stata tanta e che già molte idee circolano nell'aria. Da mugellani, non resta che augurarsi di vedere queste nuove idee accanto a quella fenice che è volata più in alto delle sue stesse aspettative. Qui, alcune foto delle Feste Medievali Palazzuolesi, gentilmente concesse da Donatello Vignoli e Franco Billi.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a