x
OK!Mugello

Fabio Gurioli ricorda Girolamo Bartoloni, figura storica della protezione civile

Fabio Gurioli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, ha sottolineato il valore umano e professionale di Bartoloni, definendolo...

  • 386
Fabio Gurioli Fabio Gurioli © Profilo Facebook Fabio Gurioli
Font +:
Stampa Commenta

La comunità del Mugello e dell’Unione dei Comuni esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Girolamo Bartoloni, figura di riferimento per la Protezione Civile e per anni punto di sostegno per amministrazioni, istituzioni e cittadini. Bartoloni viene ricordato come una presenza discreta ma costante, caratterizzata da competenza, disponibilità e grande senso del dovere.

Nel corso della sua attività professionale si era affermato come elemento centrale nel coordinamento territoriale, guadagnandosi la stima di colleghi e rappresentanti istituzionali. Numerosi sono i ricordi legati al suo impegno durante momenti difficili, come l’emergenza pandemica, in cui il suo apporto fu fondamentale per affrontare situazioni complesse con lucidità e dedizione.

Fabio Gurioli, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, ha sottolineato il valore umano e professionale di Bartoloni, definendolo una persona con cui potersi sempre confrontare. Stefano Benedettini, consigliere comunale e capogruppo FdI a Marradi, lo ha ricordato invece come un amico oltre che un collega, sottolineandone l’impegno costante e la vicinanza dimostrata a chiunque avesse bisogno.

Con la sua scomparsa il territorio perde non solo un professionista di alto profilo, ma anche un esempio di altruismo e impegno civile. La sua eredità rimane nelle persone che ha formato e nelle comunità che ha servito con instancabile dedizione.

Lascia un commento
stai rispondendo a