x
OK!Mugello

Dona marradi 2025, il comune rilancia l’iniziativa per sostenere il commercio locale nel periodo natalizio

“Dona Marradi” prenderà il via il 7 dicembre 2025, in concomitanza con l’evento “Marrone d’Inverno”, e...

  • 46
Dona Marradi Dona Marradi © Comune di Marradi
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Marradi conferma anche per il 2025 l’iniziativa “Dona Marradi”, il progetto pensato per incentivare gli acquisti nel territorio e rafforzare la rete commerciale locale durante le festività natalizie. La formula, già sperimentata negli anni passati e potenziata nel 2024 con un investimento comunale di 25mila euro, rimane invariata: ogni cittadino che effettua un acquisto in uno degli esercizi aderenti riceverà un Buono Shopping da utilizzare in un altro negozio del circuito, favorendo così una dinamica di consumo diffusa e virtuosa all’interno del paese.

L’Amministrazione comunale sottolinea la valenza strategica dell’iniziativa in un momento complesso per il territorio, ancora impegnato nel recupero dai danni causati dagli eventi alluvionali degli ultimi due anni. Il vicesindaco Andrea Badiali, con delega allo sviluppo economico, evidenzia l’importanza del commercio di prossimità come presidio sociale essenziale, ribadendo la volontà del Comune di sostenere concretamente le attività locali. Secondo Badiali, l’introduzione del sistema di buoni permette non solo di rafforzare la capacità di spesa delle famiglie, ma anche di generare un impatto positivo sull’intera economia marradese.

“Dona Marradi” prenderà il via il 7 dicembre 2025, in concomitanza con l’evento “Marrone d’Inverno”, e proseguirà fino al 6 gennaio 2026. Le attività interessate ad aderire devono presentare domanda attraverso il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune e inviarla all’indirizzo protocollo@comune.marradi.fi.it entro venerdì 28 novembre 2025. L'Amministrazione invita gli operatori economici a partecipare, contribuendo a consolidare una rete commerciale viva, resiliente e capace di valorizzare il territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a