Calcio: il Firenzuola ai nastri di partenza della stagione © n.c.
E' iniziata la stagione 2010/2011 del Firenzuola, l'unica società dell'Alto Mugello a partecipare ai campionati calcistici del Comitato Regionale Toscano della F.I.G.C.
La società rossoblù ha confermato Silvio Scarpelli nel ruolo di direttore sportivo ed ha chiamato alla guida del gruppo un nuovo allenatore. Maurizio Baracani (si tratta di un ritorno) ha preso il posto di Fausto Molinelli, che ha ritenuto concluso il suo ciclo a Firenzuola.
E' stato formato un organico di 23 giocatori, in massima parte - come da tradizione - originari della zona. Poche le eccezioni, tra cui gli unici due nuovi acquisti Conti (centrocampista) e Mattei (attaccante), provenienti dalla Castiglionese, società bolognese di Castiglione dei Pepoli.
Claudio Lonzi, storico bomber rossoblù, si è invece trasferito a Novoli dopo sei anni e 98 reti con la compagine dell'Alto Mugello.
Domenica 5 settembre il Firenzuola debutterà ufficialmente nella Coppa Toscana di Seconda Categoria, ospitando sul terreno amico dell'Adalberti la Rontese.
La settimana successiva l'esordio in campionato, nel Girone M della Seconda Categoria, nella trasferta sul campo di Compiobbi contro la Ludus '90 Valle dell'Arno.
Portieri: Fassina ('90), Scarpelli.
Difensori: Calvanelli ('90), Corbatti, D'Agnolo ('88), Gherardini ('88), Malavolti, Mantelli, Marchi ('90), Vignoli ('88), Zavoli.
Centrocampisti: Baazaoui ('88), Barzagli, Conti (dalla Castiglionese), Galeotti ('88), Giusti ('90), Pasqui, Pieri.
Attaccanti: Ciampolini, Giovannardi ('88), Mattei (dalla Castiglionese), Puccetti, Sozzi ('89).


