x
OK!Mugello

Il calcio femminile come strumento di inclusione. La Vigor è il punto di riferimento in Toscana

Il cuore della società batte al Centro Sportivo Vigor di Troghi (Rignano sull’Arno, Firenze): non solo campo da gioco ma...

  • 309
Vigor Calcio Femminile Vigor Calcio Femminile © Vigor Calcio Femminile
Font +:
Stampa Commenta

L’ASD Vigor Calcio Femminile è ormai una realtà consolidata per il movimento sportivo del Valdarno, della Valdisieve e dei colli fiorentini. Fondata nel 2010, la società ha saputo crescere anno dopo anno, fino a diventare una Scuola Calcio Elite (dal 2020/2021) e la prima società toscana a ottenere dalla FIGC la qualifica di Scuola Calcio Femminile.

La Vigor non è solo la sua Prima Squadra, impegnata nel campionato di Promozione, ma soprattutto un settore giovanile ricco e organizzato: Allieve U17, Giovanissime U15, Esordienti U12, Pulcine U10, fino a PrimiCalci e Piccoli Amici. Un percorso completo che accompagna le bambine e le ragazze dai primi calci fino alla formazione agonistica.

Il cuore della società batte al Centro Sportivo Vigor di Troghi (Rignano sull’Arno, Firenze): non solo campo da gioco ma anche un luogo di incontro e aggregazione, pensato per superare stereotipi e promuovere lo sport come veicolo di uguaglianza. A supporto delle famiglie, è attivo anche un servizio di trasporto dedicato per le atlete che ne hanno necessità.

Per tutto il mese di settembre la società apre le porte a chi vuole avvicinarsi al calcio con prove gratuite per bambine e ragazze dai 6 anni in su.

📞 Info: Claudio Massai – Presidente ASD Vigor Calcio Femminile (+39 339 6679269)
🌐 www.iogufo.it

Lascia un commento
stai rispondendo a