Basket: il Cillo prepara il debutto in Coppa Toscana © n.c.
Il Cillo Basket sta per riprendere l'attività ufficiale con la disputa della Coppa Toscana. La squadra di Borgo San Lorenzo, impegnata nella pallacanestro UISP, dopo la conclusione del campionato di Serie A/2 vinto con largo anticipo (con promozione automatica in A/1) si è dedicato alla preparazione degli appuntamenti successivi, a partire dalla manifestazione regionale nella quale torna a distanza di qualche anno.
Alla Coppa Toscana partecipano otto squadre provenienti dalle leghe di Firenze, Pisa, Pistoia e Siena. Ogni provincia ha due società iscritte, in genere la quinta e la sesta della Serie A/1: fanno eccezione proprio i mugellani, reduci dalla categoria inferiore. Il Cillo Basket è stato inserito nel Girone B di cui fanno parte anche i pisani della Polisportiva I Liberi di Ponte a Egola, i senesi della Balzana Berardenga di Castelnuovo Berardenga ed i pistoiesi della Teloneria Parisi di Montecatini Terme.
Le prime due formazioni classificate nei due gironi accederanno alla final four, che prevede semifinali incrociate. La Coppa Toscana prenderà il via dopo Pasqua: il Cillo Basket debutterà giovedì 8 aprile a Castelnuovo Berardenga contro La Balzana. Da ricordare anche un'altra manifestazione che vedrà protagonista la società mugellana: l'All Star Game della UISP che si svolgerà martedì 30 marzo alla palestra Martin Luther King di Firenze. Il Cillo Basket verrà premiato per il vittorioso torneo di A/2 e parteciperà inoltre con l'allenatore Saverio Parretti (che guiderà la squadra rossa) e con i giocatori Paolo Manzani e Alberto Baccetti (entrambi in campo con la squadra blu) alla sfida in programma.


