Crisi per Kimi Antonelli - www.okmugello.it © photo: Instagram/kimi.antonelli
Fra i piloti di Formula 1 emergenti, ma già presenti nel campionato dei più grandi, spicca il giovanissimo Kimi Antonelli. Ma anche lui, come i più adulti, inizia ad avere qualche problema.
Pilota della scuderia Mercedes, sta attraversando una crisi profonda che sembra non avere, al momento, una via d’uscita. Cosa sta succedendo a questa giovane e promettente leva della Formula 1?
A spiegarlo è direttamente uno dei più grandi del team Mercedes. Cerchiamo di capire insieme cosa sta accadendo.
Crisi per Antonelli
Un momento di crisi può capitare a tutti, e anche di avere difficoltà a superarlo. Ma quando sei un pilota di Formula 1, anche emergente come lo è Kimi Antonelli, la situazione si fa drammatica. Giovanissimo ma già un pilota esperto tanto da entrare a far parte del team della Mercedes. Cosa gli sta succedendo? Troppo giovane per stare in un team già professionale?
A spiegare ciò che gli sta succedendo è Andrea Shovlin, dirigente del team Mercedes. I problemi del giovane Antonelli sono emersi dopo il GP del Belgio dove il giovane è tornato a casa senza nemmeno un punto. Cosa gli sta accadendo? Si sono domandati in tanti, visto che è sempre stato un pilota promettente.
Cosa gli sta succedendo?
Le maggiori difficoltà derivano da una maggiore difficoltà nel pilotare la vettura Mercedes. Lo stesso Shovlin ha inoltre osservato che Russell (l’altro pilota) riesce a sfruttare meglio le potenzialità dell’auto, facendo leva sui suoi anni di esperienza in Formula 1: “Kimi non dispone di questo vantaggio, ed è proprio per questo che i suoi risultati sono recentemente calati. Tuttavia, il fattore chiave resta la necessità di risolvere questo problema, perché l’anno è ancora lungo” – ha spiegato.

La McLaren, comunque, sta dominando la classifica costruttori, staccando la Ferrari di più di 300 punti. Durante il GP del Belgio, la Ferrari è riuscita a rimanere in gara approfittando della scivolata dei piloti Mercedes, portando così uno dei piloti Ferrari a salire sul podio.
Tornando al giovane Antonelli: sono in molti che lo hanno definito “un ragazzo che ha bruciato le tappe”, arrivando fra i grandi piloti forse prima di quando avrebbe dovuto e, per questo motivo, si ritrova ad avere adesso delle difficoltà a guidare un’automobile, quale quella della Formula 1, non avendo grandi esperienze come i suoi compagni di squadra.
Bisogna dargli tempo per adattarsi: in fondo, ha solo 19 anni e questo non gli ha permesso, come ovvio che sia, di avere esperienza pregressa come gli altri piloti. Ma si farà strada…


