x
OK!Mugello

Antonelli cade nella trappola, F1 sconvolta: Valentino Rossi aveva previsto tutto

Kimi Antonelli cade nella trappola e sconvolge la Formula 1: Rossi lo aveva previsto

  • 36547
Antonelli cade nella trappola, Valentino Rossi aveva previsto tutto - OkMugello.it Antonelli cade nella trappola, Valentino Rossi aveva previsto tutto - OkMugello.it © Instagram Valentino Rossi
Font +:
Stampa Commenta

Al debutto in Formula 1, Kimi Antonelli ha dimostrato tutto il suo talento. La giovane età lo ha portato a commettere qualche errore, ma il pilota italiano ha anche compiuto delle vere e proprie imprese. 

A 18 anni ha infilato una serie di record di precocità: dalla pole al podio, lo scudiero della Mercedes non ha perso occasione per mettere il suo nome nella storia della Formula 1. Questo però non è servito a tenerlo lontano dalle voci sul suo futuro: il possibile approdo di Verstappen al volante delle ex frecce d'argento, ha acceso il dibattito su chi gli lascerà il posto. 

Russell in pista ha dimostrato di essere all'altezza dei più grandi del momento, Antonelli di avere il futuro dalla sua parte e gode della stima di Toto Wolff: allora chi cederà il volante al campione del mondo? Un interrogativo che non potrà avere risposta fino a quando la Mercedes non annuncerà Verstappen come suo prossimo pilota, sempre che ciò accada per davvero. Nel frattempo Antonelli non può fare altro che continuare a dimostrare di meritare un posto in una delle scuderie più importanti del paddock e, magari, ascoltare i consigli di qualcuno che il motorsport lo conosce più che bene. 

Qualcuno come Valentino Rossi, con il quale Antonelli ha avuto modo di parlare in più di un'occasione. Il legame tra i due si sta stringendo e proprio i consigli del Dottore sono stati recepiti bene dal 18enne. 

Antonelli, la F1 lo mette in trappola: il consiglio di Rossi

Valentino Rossi lo aveva messo in guardia: dell'ambiente della Formula 1 non c'è da fidarsi e bisogna trovare le giuste contromisure per evitare di essere sopraffatti. Una lezione che il talento emiliano sembra aver già fatto sua, come dimostrano le sue dichiarazioni in un'intervista al Corriere della Sera. 

Rossi e Antonelli Le sue parole sono all'insegna della consapevolezza della difficoltà dell'approccio con il mondo della Formula 1: "È come nuotare in un mare di squali, è un attimo cadere nella trappola ed essere mangiato - le dichiarazioni di Antonelli -. Me ne sono reso conto a Imola dove ho capito quanto sia importante ricavare del tempo per me stesso". 

Tempo che il pilota Mercedes sembra aver capito come ritagliarsi anche prima delle gare: "Esiste una camera riservata ai piloti: ci vado prima di salire in macchina e replico i giri in testa. Prima non consideravo questi aspetti, ora li considero fondamentali". Fondamentali come i consigli di Rossi per non cadere nelle trappole della Formula 1.