x
OK!Mugello

Antonelli alla Ferrari, il piano di Wolff che manda in pensione Hamilton

Nuove voci di mercato corrono in Formula 1: l'ipotesi di un inaspettato piano di Wolff. Cosa è successo

  • 3057
Antonelli alla Ferrari, il piano di Wolff Antonelli alla Ferrari, il piano di Wolff © (credit youtube@skysportF1)-okmugello.it
Font +:
Stampa Commenta

Il mondo della Formula 1 è complesso e ricco di colpi di scena. Il mercato, in ogni sport, è sempre motivo di agitazione, soprattutto per i tifosi. C'è chi tiene per un determinato team e vorrebbe che il pilota di punta o uno dei migliori restasse sempre con quella squadra, ma come ben sappiamo, tutto può cambiare da un momento all'altro. Questo perché ogni team ha parametri e obiettivi da raggiungere e in base a certe strategie, ci si muove sul mercato per cercare nuovi talenti oppure portare tra le proprie fila, quelli già affermati. 

In questo scenario, tutto può succedere e chi non è all'interno dello staff dirigenziale di una squadra, non può sapere quali saranno le prossime mosse. Eppure, i rumors corrono e ce un'indiscrezione particolarmente sorprendente. Ecco di che cosa si tratta, in dettaglio. 

Formula 1 mercato: l'indiscrezione che lascia stupiti

Quest'anno, il mercato di Formula 1, in linea generale, non dovrebbe riservare grosse sorprese, per via di una complessa transizione che vede cambi nel regolamento per il prossimo anno. 

Da quanto si apprende, infatti, gran parte dei team dovrebbero abbracciare una linea di continuità, per ciò che concerne i propri piloti. Pare infatti che McLaren, Ferrari, Mercedes (ma deve confermarlo), Willians, Aston Martin e Sauber non dovrebbero vedere cambi nelle proprie scuderie. In sostanza, le formazioni non dovrebbero subire scossoni. Pare che potrebbero esserci modifiche in Red Bull e Alpine, ma vedremo se ciò, di fatto, occorrerà. 

Per quanto riguarda invece Cadillac, entrerà in F1 con i piloti Perez e Bottas, per l'esordio nel mondiale 2026, i quali apporteranno esperienza e leadership. Nel frattempo, si vocifera di un periodo che avrebbe potuto scuotere il mercato di Formula 1, e si tratterebbe di un contatto nascosto tra Mercedes e Max Verstappen

Una strategia simile avrebbe potuto portare Mercedes a privarsi di un pilota tra George Russell e Kimi Antonelli. Ma è il Corriere dello Sport, con un pezzi di Fulvio Soms a dare questa indiscrezione: «Nella scorsa primavera Toto Wolff studiò, senza mai parlarne pubblicamente, il seguente allineamento di pianeti: strappare Verstappen alla Red Bull e il ritiro a fine anno di Hamilton. In tal caso avrebbe potuto provare a prendersi Max girando Antonelli all’amico Vasseur, con soddisfazione di tutte le parti coinvolte. Questa storia, spentasi in corso d’opera (Hamilton continua e gli sviluppi sulla W16 hanno innescato difficoltà di adattamento per Kimi) verrà comunque alla luce, più prima che poi».