Per non dimenticare © facebook
L'Associazione Fiorentina Amici di Israele si unisce a tutti quanti oggi ricordano quel terribile 7 Ottobre di due anni fa quando un attacco terrorista del gruppo Hamas penetrò nei kibbutzim e al Nova Festival e compì un massacro di civili innocenti, fra cui molti giovani, anziani, donne e bambini , ne rapì altri di cui solo una piccola parte sono ancora in vita, nei tunnel di Hamas.
"Quel giorno è ancora impresso nelle nostre menti e nei nostri cuori - afferma Kishore Bombaci Presidente dell'associazione - e rappresenta una ferita che non potrà mai essere dimenticata.
"Oggi come Associazione vogliamo testimoniare la nostra vicinanza al popolo di Israele e a tutti gli ebrei.
Piangiamo le vittime - continua Bombaci - e lottiamo tutti i giorni contro l'antisemitismo che oggi è palesemente sdoganato, per fare trionfare una cultura di pace, di vita e di rispetto.
Lo dobbiamo alle vittime del 7 Ottobre, ai superstiti e a tutti gli ebrei.
Ricordare oggi è una questione di civiltà e dignità umana - prosegue Bombaci - e mentre qualcuno cerca sistematicamente di cancellare quella data dal dibattito pubblico, noi ricordiamo, senza odio ma con determinazione.
L'Associazione Fiorentina Amici di Israele - conclude Bombaci - rivolge un affettuoso abbraccio alla Comunità Ebraica di Firenze in questo giorni di ricordo doloroso."


