OK!Mugello

"Troppa burocrazia per la pulizia del letto dei fiumi, occorre semplificare le procedure". Il commento di Rudi Dreoni

Il programma della lista è basato su tre aspetti essenziali che sono riassunti con le parole chiave che a questa danno il nome...

  • 178
Rudi Dreoni Rudi Dreoni © Cia - Agricoltori Italiani Toscana Centro, Facebook
Font +:
Stampa Commenta

"Troppa burocrazia, fino ad oggi è stato impossibile pulire lungo il letto dei fiumi, serve un'autentica semplificazione delle procedure che non c'è mai stata". Queste le parole di  Rudi Dreoni, allevatore zootecnico mugellano nonché vicepresidente di Cia - Agricoltori Italiani Toscana Centro, candidato per la lista "Puntualità, Efficienza, Passione" in occasione delle elezioni per il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.

Il reticolo minore è stato praticamente abbandonato, le manutenzioni avvengono per poche centinaia di metri, con il tempo vengono a mancare le griglie. - ha spiegato Dreoni - Ci sono alcune azioni che vanno fatte senza perdere tempo: devono essere dragati i fiumi, cosa che da troppi anni non viene eseguita. Inoltre, subiamo l’abbassamento dei fiumi, i detriti arrivano facilmente a fondo valle”.

Il programma della lista è basato su tre aspetti essenziali che sono riassunti con le parole chiave che a questa danno il nome. La Puntualità si riferisce alla necessità di una pianificazione rigorosa e rispettosa di scadenze serrate per quanto riguarda gli interventi da effettuare sul reticolo idraulico e con gli impegni presi insieme ai consorziati.

L'Efficienza riguarda l'importanza di ottimizzare le risorse attraverso una gestione trasparente e manageriale, rivolta alla patrimonializzazione dei beni disponibili. La Passione, infine, è riferita alla necessità di mettere lo sviluppo sostenibile e la sicurezza al centro delle nuove politiche territoriali, attraverso soluzioni anche innovative come tecnologie all'avanguardia e  droni per il monitoraggio del territorio e la formazione delle nuove generazioni nel nuovo utilizzo.

La lista, inoltre, ha tra le sue priorità chiave  la transizione energetica e l'educazione ambientale, con il coinvolgimento attivo delle scuole. Questi elementi sono considerati fondamentali per assicurare una gestione sostenibile e proiettata verso il futuro.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a