OK!Mugello

Presentata la lista di Centro destra a Marradi

  • 397
Presentazione candidato Sindaco Presentazione candidato Sindaco © Cdx Marradi
Font +:
Stampa Commenta

In un clima di grande partecipazione ed entusiasmo, davanti ad oltre cento cinquanta persone nella Piazzetta antistante il centro culturale Dino Campana, si è svolta, palpabilmente viva e vibrante, la presentazione del candidato Sindaco del Centro destra unito, Stefano Benedettini sabato 22 aprile a Marradi.

Benedettini, al debutto sulla scena politica marradese, e molti dei candidati erano visibilmente emozionati.
L'intervento del candidato Sindaco, di una straordinaria concretezza e responsabilità, si è concentrato su due atti molto semplici, che molti marradesi si aspettano, e che saranno il segno immediato e riscontrabile di un immediato cambio di passo: apertura di Piazza Le Scalelle tutto l'anno e riparazione dell'orologio della Piazza che è diventato anche il suo slogan: “Marradi si è fermata alle 20,45 ... e ora ripartiamo”. Si è poi detto convinto del fatto che essere Comune di confine sia un'opportunità e non un disagio ricordato il lavoro fatto personalmente con determinazione ed impegno per addivenire a protocolli d'intesa firmati al Viminale tra le due Regioni Emilia-Romagna e Toscana e tutti i Comuni dell'Appennino tosco emiliano coinvolti per l'intervento dei Vigili del Fuoco nei territori limitrofi fuori regione scavalcando i rigidi limiti imposti dai confini regionali, scelta fortemente voluta con lucida valutazione: perché prima di ogni cosa siamo tutti cittadini italiani ed abbiamo diritto ad una risposta il più celere possibile soprattutto quando trattasi di emergenze. La convinzione di Stefano Benedettini è che Marradi deve sapersi indirizzare per avere massima collaborazione, disponibilità ed impegno sia sul fronte toscano sia su quello toscano emiliano-romagnolo

Dopo l'intervento del candidato Sindaco hanno preso la parola alcuni candidati consiglieri anche questi concentrandosi sulla necessità di dare risposta a problemi concreti come quelli che attengono alla scuola o alle case popolari e mettendo in campo alcune delle proposte contenute nel programma elettorale visionabile sulla pagina Facebook del candidato, tra le proposte il sogno e la volontà di dar nuovamente vita alla produzione del prodotto simbolo internazionale di questo territorio il Marron Glacès.

Non sono mancati alla presentazione i vertici locali e provinciali di Fratelli d'Italia, della Lega Nord di Forza Italia e dell’Unione di centro, che hanno portato il loro saluto ed hanno garantito il loro fattivo sostegno ed aiuto a Bendettini e al suo gruppo di lavoro, presente inoltre la consigliera regionale Tozzi a conferma di una attenzione anche regionale alle istanze marradesi. Lunedì 24 nella mattinata invece Forza Italia a sostegno di Bendettini schiererà la Deputata di Forza Italia Erika Mazzetti, unico rappresentante alla Camera dei Deputati del Mugello, che sarà a Marradi per una visita ad alcune significative realtà economiche assieme al candidato a Sindaco.

A chiusura degli interventi Stefano Benedettini ha voluto rimarcare come una persona che diventa Sindaco all'improvviso non può diventare onnisciente ma ha la necessità di poter contare sull'esperienza e sulla conoscenza di un gruppo di lavoro affidabile come quello che lo sostiene e a tal riguardo ha voluto preannunciare per la serata del 4 maggio un incontro in tema di sanità con il Dott. Francesco De Pasquale. Ricordando il padre da poco scomparso romano di nascita e stabilitosi a Marradi a seguito dell'alluvione di Firenze ha ricordato quando alla domanda perché si fosse stabilito a Marradi questo gli rispondeva: perché Marradi può essere l'ottava meraviglia del mondo.

Lascia un commento
stai rispondendo a