OK!Mugello

Forteto commissariato. Bambagioni: "Ciò che non è riuscito a Calenda è riuscito a Di Maio"

  • 421
Forteto commissariato. Bambagioni: Ciò che non è riuscito a Calenda è riuscito a Di Maio Forteto commissariato. Bambagioni: Ciò che non è riuscito a Calenda è riuscito a Di Maio © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Forteto, Bambagioni: "Finalmente. Quel che non è riuscito a Calenda è riuscito a Di Maio. Ora sarebbe interessante vedere come son state gestite le casse della cooperativa". Oggi (venerdì 21 dicembre) arrivano in redazione varie reazioni alla notizia (diffusa ieri da OK!Mugello) del prossimo commissariamento del Forteto (clicca qui). Da parte di Paolo Bambagioni, consigliere regionale del Pd e già presidente della seconda commissione d’inchiesta sul Forteto, in un'intervista a Novaradio sono arrivate due note, una delle quali basata su un'intervista rilasciata dallo stesso Bambagioni a Novaradio:

“Un atto di giustizia tanto atteso che le due commissioni di inchiesta avevano ripetutamente richiesto al governo. Sono stato più volte a Roma per chiedere il commissariamento della cooperativa e così liberare l’azienda dai vincoli della comunità, però i funzionari hanno sempre trovato mille difficoltà; gli stessi funzionari che con un governo nuovo e una volontà più decisa hanno trovato le motivazioni per assumere il provvedimento. Quel che non è riuscito a Calenda è riuscito a Di Maio”.
Prima (questa mattina) Bambagioni aveva dichiarato:
“Al commissario rivolgo l’augurio per l’importante e delicato incarico, e sin d’ora gli rinnovo la massima disponibilità qualora volesse approfondire il lavoro svolto dalla commissione regionale. Confido che il dottor Marzetti - ha aggiunto il consigliere Pd - non si limiti a un ruolo burocratico, ma possa imprimere finalmente una vera svolta e permettere l’avvio di una storia nuova, salvaguardando i posti di lavoro. Nel frattempo sarebbe interessante vedere come è stata gestita la cooperativa negli ultimi due anni, vedere i movimenti economici: perché la cooperativa, con un patrimonio ingente fatto di aziende, terreni, immobili acquistati con il sudore dei soci, era la cassa della comunità. Spero che il commissario possa trovare il modo di risarcire coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare e che il tribunale ha ritenuto che abbiano diritto al risarcimento”, ha concluso Bambagioni. Forteto commissariato: Bambagioni, Finalmente giustizia, ora un nuovo corso per rilanciare l'azienda "Finalmente giustizia è fatta su una delle pagine più brutte della Toscana. Finalmente le vittime del Forteto dopo tante sofferenze hanno avuto giustizia. Il Ministro Di Maio è riuscito là dove altri hanno fatto orecchie da mercante. L’augurio è che il commissario sappia rilanciare un’azienda importante per la Toscana".
Ricordiamo che Bambagioni è stato  destinatario nelle settimane scorse di una querela da parte della cooperativa per dichiarazioni relative alla mancata discontinuità ai vertici della cooperativa. L'udienza, in calendario il 18 dicembre scorso, è stata rinviata al 5 febbraio prossimo.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a