OK!Mugello

Barberino. L'Udc apre a Pieri, candidato alla segreteria Pd...

  • 173
Barberino. L'Udc apre a Pieri, candidato alla segreteria Pd... Barberino. L'Udc apre a Pieri, candidato alla segreteria Pd... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Scontro invece con Bettarini sull'ospedale di Borgo. Ecco ampi stralci del Comunicato che riceviamo e pubblichiamo proprio dall'Udc Mugello:

Il candidato alla segreteria PD di Barberino, il renziano Marco Pieri, alla sua presentazione del 21 ottobre ha dato linee guida "popolari" molto vicine a UDC Mugello. Linee come il contatto "personale" con la gente, il coinvolgimento alle idee, l'abbattimento di barriere dure o di gomma, l'apertura delle stanze chiuse con conseguente ingresso di aria fresca, sono punti condivisibili.

Punti che da anni il Centro indica necessari nel Mugello, purtroppo sempre inascoltati dal PD. Che lo dica quindi un candidato segretario di quel partito ci fa senza dubbio piacere e ripaga di tanti anni di attività.
All'inizio si è pensato che le parole chiave -graditissime all'idea moderata e di centro - "popolare" e "meritocratico" ripetute più volte (oltre al classico "coraggio" in pieno stile renziano) siano state favorite dall'assenza in sala di tutta l'amministrazione di maggioranza attuale (incluso sindaco ed ex segretario) e dalla presenza di almeno sei esponenti dell'ex margherita e dell'ex sindaco Luchi. Ma quando Cocchi, nel suo dare la disponibilità, ha ribadito che "in questo momento solo una proposta popolare può risolvere i problemi", siamo stati più certi di un cambio di rotta nelle parole che non possiamo che condividere.

Vedremo nei fatti. Non condividiamo invece nulla dell'intervento fnale (quindi senza possibilità di replica) di Bettarini che giudichiamo vergognoso: invece di parlare di Pieri, ha ancora una volta attaccato i giornalisti sull'Ospedale. Purtroppo i giornalisti non hanno detto niente di falso: i documenti tecnici ufciali li abbiamo letti e lo scritto di un super tecnico vale più della parola di un politico.

Ricordo poi che anche a L'Aquila, prima della tragedia, gli amministratori dicevano che i giornali erano bugiardi e facevano allarmismi. E proprio a L'Aquila, i fatti chi hanno giudicato tristemente come il vero bugiardo?
Fabrizio Nazio
Coordinatore UDC MUGELLO
[email protected]

 

Lascia un commento
stai rispondendo a