OK!Mugello

Auser. Incontro informativo sulla vaccinazione a Scarperia e San Piero a Sieve

L'incontro avrà come tema principale l'importanza delle vaccinazioni, con particolare attenzione alla popolazione anziana e a quella con...

  • 45
Vaccini in arrivo Vaccini in arrivo © Foto di MasterTux da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nell'ambito dell'accordo tra Regione Toscana e AUSER Toscana, volto a promuovere iniziative di prevenzione, si svolgerà un incontro con la popolazione di Scarperia e San Piero a Sieve. Questo evento, organizzato da AUSER Territoriale di Firenze e AUSER Scarperia e San Piero a Sieve, in collaborazione con AssoCuore e Misericordia di Rifredi, si terrà il 26 ottobre 2024, alle ore 9:30, presso Villa Adami.

L'incontro avrà come tema principale l'importanza delle vaccinazioni, con particolare attenzione alla popolazione anziana e a quella con fragilità, in coincidenza con la campagna di vaccinazione autunnale promossa dalla Regione Toscana, avviata all'inizio di ottobre. Interverranno esperti del settore, tra cui la dottoressa Emanuela Balocchini e la dottoressa Maria Grazia Santini, medici igienisti, e il dottor Francesco Pizzarelli, medico volontario di AUSER Firenze.

Durante l'incontro, i relatori illustreranno i benefici delle vaccinazioni e risponderanno alle domande dei partecipanti, affrontando le problematiche e le incertezze che spesso accompagnano la decisione di vaccinarsi. È stata prevista la partecipazione anche dei medici di medicina generale della zona, al fine di creare un dialogo diretto con la comunità.

Questo evento rappresenta un'importante opportunità per sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione e della salute, contribuendo a una maggiore consapevolezza riguardo alle vaccinazioni e alle loro implicazioni positive per la salute pubblica.

Lascia un commento
stai rispondendo a