OK!Mugello

Vivilosport 2018. Le proposte sportive e solidali lanciate da OK!Mugello

  • 3
  • 594
Vivilosport 2018. Le proposte sportive e solidali lanciate da OK!Mugello Vivilosport 2018. Le proposte sportive e solidali lanciate da OK!Mugello © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

E un bilancio (positivo) della manifestazione. Domenica 20 Maggio si è chiusa la 25esima edizione di Vivilosport, alla quale anche OKMugello era presente con un proprio stand, realizzando anche dirette facebook. DSa parte nostra abbiamo voluto "vivere" la festa dello sport per presentare al pubblico le iniziative sportive/solidali che il nostro giornale sostiene a favore della Fondazione Cure2Children quali:

  • Extreme Bike Mugello: il team di ciclisti estremi che saranno impegnati a Giugno in una gara di Mountain Bike Estremo attraversando i Pirenei dal Mediterraneo all'Oceano Atlantico
  • Obiettivo Nepal: "Raccontare il Nepal su un Gommone da Rafting" il servizio giornalistico che vedrà Saverio Zeni affrontare le rapide di un fiume impetuoso in una spedizione di trekking e navigazione in autosufficienza.
  • I podisti Targati OKMugello: Luca Guidalotti con i colori di OKMugello ed il pettorale numero 1065 partecipare alla prossima edizione della 100KM del Passatore.
  • La Frase del Cuore: e per ultimo, ma non per importanza, la nuova iniziativa "La Frase del Cuore", ovvero un invito ai nostri lettori a scrivere la propria frase del cuore e spedirla a OK!Mugello. Le migliori frasi saranno stampate sul kit sportivo preparato per l'occasione.
Tornado ai numeri della manifestazione possiamo citare 55 ore di eventi sportivi; 1270 bambini delle elementari a provare 29 discipline sportive nella mattina di venerdì; oltre 400 ragazzi e famiglie alla edizione 2018 di Bimbinbici; quasi 500 i partenti per una divertente Color Vibe Run; 350 eventi nei giorni di fiera; oltre 120 società sportive presenti al Foro Boario e nei vicini impianti sportivi. Ma sarebbe riduttivo giudicare l'evento solo dai numeri raggiunti. Quello che ha fatto la differenza ed ha trovato grande apprezzamento, sia da parte dei visitatori di ogni età, sia da tecnici ed ospiti di livello nazionale ed internazionale, è il clima di festa, di collaborazione, di divertimento nel quale si veniva accolti dalle prime ore della mattina, fino a notte fonda. Certo qualche dettaglio da migliorare ulteriormente, visto anche il continuo crescere della manifestazione, dovrà essere considerato, ma il bilancio della manifestazione è senzaltro positivo sotto tutti i punti di vista.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Paolo

    Speriamo che i tuoi amici grillini non siano rompi..... come te... :)

    rispondi a Paolo
    gio 24 maggio 2018 11:51
  • Barba Nera.

    Anche i comunisti stavano dalla parte dei cittadini, abbiamo visto i risultati. Te cosa proponi? A letto come i polli tutte le sere?

    rispondi a Barba Nera.
    mer 23 maggio 2018 11:56
  • Paolo

    Ma s... polemizziamo anche quando finalmente c un po' di aggregazione in Borgo, un po' Di movimento e allegria insomma... si sono divertiti bambini e non. E questo basta perch si possa dire che stata una bella manifestazione. Migliorabile, senza dubbio... ma assolutamente da non condannare. La musica?? Io abito vicino a piazza del mercato e il fastidio era minimo e sopportabile anche perch a una certa smettevano di suonare. Quindi, vogliamo fare sempre i bacchettoni per 3/4 giorni l'anno di musica nel Borgo??? E che p....

    rispondi a Paolo
    mer 23 maggio 2018 08:34