OK!Mugello

Venerdì d'eresia. Presentazione di “Stephen Bantu Biko - Un testamento di speranza” a Ronta

L’opera di Carbone non solo celebra l'eredità di Biko, ma offre anche una riflessione sulle ingiustizie sociali e sulla necessità...

  • 44
Il libro Stephen Bantu Biko - Un testamento di speranza Il libro Stephen Bantu Biko - Un testamento di speranza © Ezio Gensini
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì 4 ottobre 2024, alle ore 21, la Biblioteca di Ronta del Mugello ospiterà la presentazione del libro “Stephen Bantu Biko - Un testamento di speranza” dell’autrice Sara Carbone. L’evento, che si svolgerà presso la sede di via Faentina n° 46, è organizzato in collaborazione con i Volontari della Biblioteca e la Pro-loco di Ronta del Mugello, con ingresso libero.

Il libro di Carbone approfondisce la figura di Stephen Bantu Biko, attivista sudafricano e fondatore del movimento della Coscienza Nera. Biko, nato a King William’s Town e cresciuto durante il regime dell’Apartheid, è noto per la sua eloquenza e il suo impegno nella lotta per i diritti civili. La sua vita e le sue opere, tra cui “I write what I like”, sono considerate un "testamento di speranza" per coloro che aspirano a una società più giusta e inclusiva.

L’opera di Carbone non solo celebra l'eredità di Biko, ma offre anche una riflessione sulle ingiustizie sociali e sulla necessità di un cambiamento. Attraverso la presentazione, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare temi di grande rilevanza storica e sociale, sostenendo un dialogo importante sulla memoria e i diritti umani.

L’evento rappresenta un’occasione per approfondire la conoscenza della storia contemporanea e per riflettere sulle lotte per la giustizia e l'uguaglianza che continuano a caratterizzare il panorama globale.

Lascia un commento
stai rispondendo a