OK!Mugello

“Tunnel per auto tra via Mannelli e via Luca Giordano. Con la tramvia a scempio segue altro scempio”

Non basteranno i mega lavori che insisteranno sul Viale dei Mille per un paio di anni, ora si viene a sapere che altri lavori importanti...

  • 35
L'intersezione fra via Mannelli e via Luca Giordano L'intersezione fra via Mannelli e via Luca Giordano © stret views
Font +:
Stampa Commenta

Dopo lo scempio del taglio degli alberi previsto per far posto alla tramvia, che ha irritato molti fiorentini (articolo qui), e quello che si sta perpetrando in viale Ojetti, dove per la costruzione di una nuova rotatoria sono stati abbattuti alberi secolari (leggi qui), arriva un nuovo progetto che non piace ai residenti del Quartiere 2. A farsi portavoce delle loro preoccupazioni è il consigliere Alberto Locchi.

“La nuova idea, che è già più di un'idea, della nostra fervida Amministrazione comunale è di costruire un tunnel che congiunga Via Mannelli a Via Luca Giordano in una zona, fra l'altro, già pesantemente invasa nel sottosuolo dalla galleria dell'alta velocità.
Tutto questo, evidentemente perché con la costruzione della tranvia nel Viale dei Mille, si ritiene che il restringimento di carreggiata che ne deriverà, sarà insufficiente a soddisfare tutto il traffico sulla direttrice Cure - Alberti e, da qui, l'idea di pensare una carreggiata diretta che congiunga questi due poli, in aggiunta a quel che resterebbe del Viale dei Mille.

Insomma uno scempio che si aggiunge ad uno scempio!
Evidentemente la tramvia, che viene costruita per ridurre il traffico su gomma, già si sa che non sarà in grado di raggiungere questo scopo...
Non basteranno i mega lavori che insisteranno sul Viale dei Mille per un paio di anni, ora si viene a sapere che altri lavori importanti, a 100 metri dagli altri, rischieranno di strozzare Via Pacinotti con le sue 20 attività commerciali.
Come pensa l'amministrazione comunale di tutelare questi lavoratori ed imprenditori?
Nel programma elettorale del nostro schieramento era stata chiaramente illustrata l'ipotesi di usare parte della piattaforma ferroviaria che va dal Ponte al Pino fino ad Alberti proprio per farci passare la tramvia tutelando, allo stesso tempo, la viabilità attuale, gli alberi che a breve saranno tagliati e anche le stesse attività commerciali”.
 conclude il capogruppo di Forza Italia Alberto Locchi.

Lascia un commento
stai rispondendo a