OK!Mugello

TEDx BilancinoLake 2024: un respiro di Innovazione e umanità nel cuore del Mugello

"Respira" non è solo un tema, ma un mantra che invita a prendersi cura delle cose belle, delle persone e dei sogni. È un richiamo...

  • 264
TEDx Bilancinolake TEDx Bilancinolake © FG
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il successo della prima edizione del 2022, TEDx torna a far risuonare le sue idee nel cuore del Mugello con TEDx BilancinoLake 2024, che si terrà il 26 ottobre nella splendida cornice del Palazzo dei Vicari di Scarperia. Con il tema ispiratore "RESPIRA – Siamo Umani", questa edizione promette di essere un invito profondo a riappropriarci della nostra natura e a guardare con speranza al futuro. Nel 2022, il Teatro Giotto di Vicchio ha ospitato la prima edizione, dove otto speaker hanno condiviso le loro storie di vita con il pubblico presente. Quest'anno, l'evento si sposta in una location altrettanto suggestiva, portando con sé un messaggio ancora più potente di coraggio, consapevolezza e collaborazione.

"Respira" non è solo un tema, ma un mantra che invita a prendersi cura delle cose belle, delle persone e dei sogni. È un richiamo all’umanità, alla responsabilità sociale e alla necessità di riconoscere l’impatto delle nostre azioni a livello globale. L’evento vedrà la partecipazione di speaker di diverse discipline che, attraverso i loro interventi, esploreranno questi concetti in modo innovativo e coinvolgente.

Filippo Giustini è licenziatario TEDx BilancinoLake ed insieme a un team di oltre venti volontari, stanno lavorando da mesi per rendere questa edizione un’esperienza indimenticabile. "Vogliamo far sentire il nostro apporto al contemporaneo, convinti che passato e futuro possano dialogare costantemente", ha dichiarato Giustini. "Ripartiamo da qua, dal futuro del nostro Mugello".

TEDx BilancinoLake è più di un semplice evento: è un’opportunità per la comunità del Mugello e non solo di condividere idee che meritano di essere diffuse e di connettersi con un pubblico più ampio. L'evento rappresenta una piattaforma dove tradizione e innovazione si incontrano, in un territorio che è stato mare e oggi è lago, boschi, colline e montagne.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a