OK!Mugello

Inaugurata la stagione operativa del Lions Club di Vaglia

Presenti all'evento Giovanni Cresci, Vicesindaco di Vaglia, in rappresentanza della municipalità, Alessandro Donati e Lidia...

  • 225
Lions Vaglia Lions Vaglia © Lions
Font +:
Stampa Commenta

Il 20 settembre 2024, presso il ristorante Paterno nella frazione omonima di Vaglia, è stata ufficialmente inaugurata la nuova stagione operativa del Lions Club locale, in un convivio informale all'insegna della solidarietà e del servizio alla comunità. Dopo la pausa estiva, i soci e i dirigenti del club si sono ritrovati per delineare i progetti dell'anno lionistico, in un incontro ricco di amicizia e condivisione.

Presenti all'evento Giovanni Cresci, Vicesindaco di Vaglia, in rappresentanza della municipalità, Alessandro Donati e Lidia Crocetti, rispettivamente Presidente e Vice della Pro Loco di Vaglia, Edoardo Canino, Presidente della zona "C" di Firenze del Lions Club. La serata, iniziata con la lettura del codice lionistico e l'ascolto degli inni nazionali, ha visto il Vicesindaco Cresci sottolineare l'importante legame tra il club e il territorio vagliese, prospettando future collaborazioni. I rappresentanti della Pro Loco hanno poi illustrato le loro iniziative, evidenziando l'attenzione rivolta ai giovani e all’accoglienza diffusa, con la speranza di sinergie future con il Lions Club.

Il Presidente del club, Matteo Mugnaini, ha presentato il service dell'anno in favore dell'Associazione Nazionale Fibromatosi (ANF), rappresentata da Michela Corradini. Quest'ultima ha illustrato un progetto sociale volto all’implementazione di un kit per la diagnosi neonatale della fibromatosi, una malattia genetica che colpisce circa 40.000 bambini all'anno in Italia, curabile solo se diagnosticata entro il primo anno di vita.

In chiusura, il Presidente zonale Edoardo Canino ha portato i saluti del distretto, facendo un bilancio positivo dell'annata passata e presentando il main service 2025 del Lions Club di Vaglia, che vedrà la collaborazione con la municipalità per il risanamento di un’area verde e parco giochi.

La serata si è conclusa con cordiali saluti e l'augurio di una stagione proficua all'insegna del servizio alla comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a