OK!Mugello

Il ruandese Simukeka ha vinto la 50a edizione della Maratona del Mugello

Fatti e misfatti: “L. Z. - Ottimo! Così poi per un altro anno ce la siam levata dai coglioni”

  • 318
L’atleta ruandese Simukeka  Jean Baptiste taglia il traguardo vincitore L’atleta ruandese Simukeka  Jean Baptiste taglia il traguardo vincitore © AG
Font +:
Stampa Commenta

Fra i tanti commenti sui vari social inerenti alla Maratona del  Mugello, abbiamo letto con grande disappunto e amarezza questa frase nel sottotitolo, (L. Z. - Ottimo! Così poi per un altro anno ce la siam levata dai coglioni”…. ), che offende ed irride un evento sportivo a carattere nazionale (la Maratona del Mugello è la più antica d’Italia!!), che si porta dietro una splendida storia  di uomini, di donne, di grande umanità e amicizia, sancita nel correre insieme sulle strade mugellane. Sui  social, da alcuni anni, si leggono – purtroppo e con grande sgomento - commenti offensivi, bestemmie, parole triviali, irripetibili e quant’altro, ma irridere un evento sportivo, dove la gioia di esserci e di vivere quei momenti in mezzo a tanti amici e colleghi di sport, uomini e donne, giovani e meno giovani, ragazzi e ragazze,    non è scusabile; tutt’altro.

Uno potrà ridire poiché in quel giorno ci saranno restrizioni di traffico, o altre piccole difficoltà, ma così ci pare troppo. D’accordo che in piena libertà  democratica ognuno può esprimersi, ma c’è modo e modo, un minimo di educazione civica. senza cadere nel “tritello”, come si dice da queste parti! In questa edizione che tagliava il traguardo dei 50 anni, abbiamo assistito a tantissime scenette  simpatiche di persone che si ritrovavano dopo diverso tempo, atleti che  ricordavano le maratone passate, qualche vecchio vincitore che  non è voluto mancare, anche se è giunto in ritardo, i mugellani che hanno vinto nel tempo la maratona,  i parenti stretti di tanti dirigenti che non sono più intenti ad aiutare per tutti i bisogni collaterali, la scena bellissima e commovente delle ragazzine diversamente abili che hanno gareggiato spinte dai loro tutor  con le carrozzine,  e tante altri momenti di autentica amicizia e cordialità.

Come sai fa a leggere  quello pubbicato! Non è da ignoranti ma poveri imbecilli!  Scritto questo senza paure ne timori reverenziali da nessuno, anche se siamo certi che ci arriveranno alcuni strali; classico. Come ampiamente scritto la 50° Maratona del Mugello è stata vinta da un atleta del Ruanda  Simukeka  Jean Baptiste che gareggia con il G.S. Orecchiella Garfagnana, quindi al secondo posto Simone Pessina della Stars Atletica Bergamo, terzo Lorenzo Castro  del Gruppo Sportivo Maiano, quarto Samuele Oskar  Cassi della Toscana  Atletica Jolly e quinto Marco Ferrari sempre  della Bergamo Stars Atletica. Prima donna, Federica Moroni  del Vef. A.s.d. Dinamo  Running. Dalla pagine di OKMugello, ci complimentiamo  con tutti gli organizzatori per aver portato a termine  questa grande manifestazione, che inorgoglisce in campo nazionale, Borgo San Lorenzo in particolare e il Mugello in generale. Alla prossima!! Pubblichiamo alcune significative immagini, ricordando agli amici dirigenti che nel nostro archivio abbiamo 15 grandi  cataloghi inerenti a tutte le Maratone del Mugello dalla prima ( 1974) fino ad ieri (2024). C’è tutta la storia!

Guardate la galleria foto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a