OK!Mugello

Rientri a scuola, cantiere tramvia, Pitti Uomo e maltempo. Il traffico alla prova del nove

Sarà una settimana fondamentale per capire come "reggerà" il traffico di Firenze l'impatto del cantiere del viale Lavagnini.

  • 102
Inizia Pitti Inizia Pitti © AKAstudio-collective
Font +:
Stampa Commenta

Già le due congiunture di rientro a scuola e lavoro dopo le vacanze di Natale e l'inizio del Salone Pitti Uomo potevano bastare e anche avanzare per giudicare l'impatto sul traffico cittadino del grande cantiere della tramvia di viale Lavagnini ci si è aggiunto a complicare tutto anche il maltempo.
Firenze oggi e domani soprattutto, ma per tutta la settimana sarà messa a dura prova, soprattutto sullo stress di chi si trova a circolare per la città.

Gli appelli sono sempre i soliti: "usare i mezzi pubblici" peccato però che proprio i bus a Firenze e in provincia dal passaggio ad At costituiscano un grandissimo problema negli spostamenti a causa dei cronici ritardi e salti corse.

Come Firenze reggerò l'impatto di questa difficile settimana è presto per dirlo. L'Assessore Giorgetti e il Sindaco Dario Nardella ottimisticamente ci fanno vedere come sarà il futuro dell'area, ma intanto noi staremo in strada a monitorare com'è il presente.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a