OK!Mugello

Controlli della Polizia di Stato alle Cascine. Arrestato un presunto autore di furto su auto

Gli agenti sono subito intervenuti, dando il via a un lungo inseguimento a piedi all’interno del parco. Nonostante il tentativo di fuga, il...

  • 25
Volante in azione Volante in azione © Polizia di Stato
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, mercoledì 16 ottobre 2024 - Ieri, durante i controlli di routine presso le Cascine, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne originario del Gambia, sospettato di essere l’autore di un furto su auto avvenuto nelle vicinanze del più grande parco fiorentino.

L’operazione è stata condotta dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi, impegnati in un servizio mirato a contrastare i reati predatori. Intorno alle 20.00, un allarme sonoro proveniente da un’utilitaria parcheggiata in piazzale Jefferson ha attirato l’attenzione degli agenti, che hanno notato una persona mandare in frantumi il finestrino della vettura. In pochi attimi, il giovane si era appropriato di un completo da uomo e di altri accessori.

Gli agenti sono subito intervenuti, dando il via a un lungo inseguimento a piedi all’interno del parco. Nonostante il tentativo di fuga, il presunto autore del furto è stato bloccato, anche se durante la corsa si era liberato della refurtiva.

Oggi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, il giovane si è presentato davanti al giudice per la convalida della misura precautelare. È importante sottolineare che l’effettiva responsabilità del sospettato e la fondatezza delle accuse a suo carico dovranno essere valutate durante il successivo processo, e che al momento egli gode della presunzione di innocenza.

Lascia un commento
stai rispondendo a