OK!Mugello

Non solo terapie. Pazienti di nefrologia da Borgo agli Uffizi

  • 109
Non solo terapie. Pazienti di nefrologia da Borgo agli Uffizi Non solo terapie. Pazienti di nefrologia da Borgo agli Uffizi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

I pazienti di nefrologia e dialisi dell'ospedale di Borgo San Lorenzo (insieme a quelli di Santa Maria Annunziata) visiteranno la galleria degli Uffizi. In programma due visite: il 3 aprile e il 15 maggio prossimo organizzate grazie alla disponibilità del direttore della Galleria Eike D. Schmidt che, nei giorni di chiusura ha concesso ai pazienti la possibilità di visitare uno dei più importanti musei del mondo ricco di collezioni e opere d’arte di Botticelli, Giotto, Raffaello,Tiziano, Caravaggio, Tintoretto e tanti altri. Il 3 aprile saranno 25 i pazienti che visiteranno la Galleria accompagnati da medici, giovani specializzandi e infermieri del reparto di nefrologia e dialisi dei due ospedali.

“E’ una idea molto bella e importante, che continua una tradizione ormai ultraventennale del nostro reparto di iniziative sociali come la dialisi vacanza, ha sottolineato Pietro Claudio Dattolo, direttore della struttura complessa Nefrologia e Dialisi Firenze II, per la quale ringrazio il direttore in prima persona ma anche Silvia Barlacchi, Maria Spanò Paola Mastrocicco e soprattutto Caterina Lettieri senza il cui contributo non sarebbe stato possibile“.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a