OK!Mugello

Ceccarelli ai pendolari del Mugello: I Minuetto attuali dovranno bastare per altri quindici anni

Arriveranno solo uno o due nuovi treni per sostituire i vecchi Aln

  • 750
Faentina. Faentina. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Si è tenuto oggi (giovedì 24 ottobre) l'incontro tra l'assessore regionale Ceccarelli ed i comitati di pendolari di tutta la Toscana, al quale era presente anche il comitato di pendolari Mugello Attaccati al Treno.

Il presidente del comitato mugellano, Maurizio Izzo, racconta ad OK!Mugello che nell'incontro Ceccarelli ha presentato la linee generali del nuovo contratto di servizio firmato tra Regione e Trenitalia, e che impegnerà le parti per i prossimi quindici anni.

Purtroppo, per il Mugello, non ne derivano notizie molto buone. Come per il fatto che (a fronte di un investimento di circa un miliardo di euro in nuovi treni spalmato nei quindici anni) in Mugello arriveranno pare solo uno - due treni nuovi, che dovrebbero permettere di mandare definitivamente in pensione i vecchi Aln.

Per quanto riguarda gli altre treni, invece, i Minuetto vengono giudicati treni relativamente nuovi (anche se, fanno notare i pendolari, tendono a guastarsi piuttosto spesso) e non saranno sostituiti per i prossimi quindici anni.

Insomma, a torto o a ragione la Faentina non viene considerata una criticità. E gli investimenti andranno quasi completamente sulle altre linee.

Lascia un commento
stai rispondendo a