OK!Mugello

Max Mugelli correrà con una Giulietta nel TCR Italy 2019

  • 2239
Max Mugelli correrà con una Giulietta nel TCR Italy 2019 Max Mugelli correrà con una Giulietta nel TCR Italy 2019 © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Max Mugelli, vincitore dell'ultima gara nel Campionato Europeo Ultimate Cup Series, dopo un passato con Audi e Honda, correrà la stagione 2019 del campionato Tcr Italy al volante dell'Alfa Romeo Giulietta, del Team PRS Motorsport di Oriano Agostini.

“Correre con una vettura Alfa Romeo - racconta Max Mugelli ha per me un gusto particolare, chi mi conosce sa che sono sempre stato un Alfista! Lunedi 25, al mio ritorno dall’Estoril, abbiamo avuto la possibilità di disputare una giornata di test ad Adria e il primo impatto con la vettura è stato molto positivo. Mi ha impressionato in particolare la coppia del motore: nelle curve dove con la Honda lo scorso anno ero costretto a inserire la prima per avere il “motore in tiro,” con la Giulietta riesco a farle in seconda senza problemi, rendendo la percorrenza della curva più scorrevole. In effetti è un po’ quello che vedevo la scorsa stagione: ricordo molto bene come Ferrara ad Imola alla uscita della curva Tosa (che è pure in salita) se ne andava!"

"Sono fiducioso per questa stagione, Oriano Agostini ha sempre lavorato molto bene e conta anche sul supporto della Romeo Ferraris che al nostro test era presente con due tecnici, è molto importante avere l’appoggio di chi ha sviluppato la vettura. Mi dispiace non aver potuto continuare con la MM Motorsport di Emanuele Alborghetti, ma sono venute a mancare alcune condizioni per me imprescindibili, quindi sono stato costretto a guardarmi intorno. Lo scorso anno abbiamo lavorato bene e comunque resto legato a lui e a tutti i ragazzi della squadra. Chiaro che ripartire da zero con una nuova vettura e un nuovo team non aiuta, ma cercherò sin da subito, sfruttando la mia grande esperienza, di trovare rapidamente un buon feeling con entrambi”, ha continuato il pilota. Di seguito riportiamo il calendario completo del TCR Italy:
  • Monza, 5 aprile - 7 aprile
  • Misano, 17 maggio - 19 maggio
  • Imola, 21 giugno - 23 giugno
  • Mugello, 19 luglio - 21 luglio
  • Imola, 30 agosto - 1 settembre
  • Vallelunga, 13 settembre - 15 settembre
  • Monza, 18 ottobre - 20 ottobre

 

Lascia un commento
stai rispondendo a