OK!Mugello

Riaperti parzialmente i giardini di viale della repubblica a Barberino di Mugello

La parte del giardino che circonda il monumento rimarrà ancora chiusa poiché è necessario completare alcune lavorazioni e i relativi...

  • 154
Piazza di Barberino di Mugello - Immagine di repertorio Piazza di Barberino di Mugello - Immagine di repertorio © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

A partire da questa settimana, i cittadini di Barberino di Mugello possono tornare a godere di una parte dei giardini pubblici di Viale della Repubblica, dopo che l'Amministrazione Comunale ha deciso di rendere accessibile una porzione dell'area in cui i lavori di riqualificazione sono già stati completati. Sebbene l'intero progetto di riqualificazione sia ancora in corso, con alcuni lavori ancora da terminare intorno al monumento centrale, questa apertura anticipata permette alla comunità di usufruire immediatamente di uno spazio verde rinnovato, particolarmente apprezzato in questi caldi giorni di agosto.

La parte del giardino che circonda il monumento rimarrà ancora chiusa poiché è necessario completare alcune lavorazioni e i relativi collaudi strutturali. Tuttavia, l'Amministrazione Comunale ha comunicato che, durante la settimana, l'area del cantiere sarà ristretta e riposizionata, consentendo così di ampliare ulteriormente l'accesso al giardino entro la fine della settimana.

Questo intervento fa parte di un più ampio progetto di valorizzazione degli spazi pubblici, volto a migliorare la fruibilità e la qualità della vita nel comune. Con il completamento dei lavori, i giardini di Viale della Repubblica diventeranno un punto di riferimento ancora più significativo per la comunità locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a