OK!Mugello

Il Flood Bilancino Festival: Musica, Arte e Cultura sulle Sponde del Lago

La consigliera regionale Fiammetta Capirossi ha evidenziato l'importanza del lago di Bilancino, trasformato...

  • 191
Un taglio della locandina Un taglio della locandina © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Torna anche quest’anno il Flood Bilancino Festival a Barberino di Mugello, un evento che dal 18 al 21 luglio animerà l'area dell’Andolaccio. Saranno quattro giorni dedicati alla musica, al teatro, all'arte e alla creatività, con un programma che promette di coinvolgere tutte le età. Riprendendo il format delle prime edizioni, il festival proporrà un doppio palco in una delle location più affascinanti e suggestive della Toscana, il lago di Bilancino, vero protagonista dell'evento.

Durante la conferenza stampa di presentazione, il presidente dell'Assemblea legislativa Antonio Mazzeo ha elogiato l'evento, sottolineando come esso rappresenti la perfetta sintesi tra la bellezza del lago e il meglio della tradizione toscana. Ha ringraziato i volontari che rendono possibile questa manifestazione e ha invitato i cittadini a partecipare a questo appuntamento culturale unico.

La consigliera regionale Fiammetta Capirossi ha evidenziato l'importanza del lago di Bilancino, trasformato grazie al lavoro delle istituzioni, e l'importanza dell'evento che unisce sport, cultura ed enogastronomia. Una delle novità di quest'anno sarà la possibilità di vedere il lago dall'alto grazie a voli in mongolfiera, un'esperienza suggestiva che aggiunge un ulteriore elemento di attrattiva al festival.

Il sindaco di Barberino di Mugello, Sara Di Maio, e il vicesindaco Paolo Tagliaferri, hanno espresso la loro soddisfazione per la crescita del festival, che ogni anno attira migliaia di persone, e hanno ringraziato la Pro Loco per Barberino e tutti gli organizzatori per il loro impegno. Hanno sottolineato l'importanza del festival come strumento di promozione turistica e di sviluppo locale.

Lascia un commento
stai rispondendo a